E rieccola, l'Italia. A un passo dalla tappa di Cagliari, il tricolore torna a brillare nel tabellone principale di un torneo del World Padel Tour. Sono state ben due, le atlete italiane che hanno trovato posto nel Cuadro Final di Cascais, il Master del Portogallo.

Carlotta Casali brilla a Cascais

La numero 82 del ranking WPT, Carlotta Casali, è partita dalla pre-previa ed è approdata nel main draw. La giocatrice romana ha fatto coppia con Merida Lourdes Pascual, esordendo nel secondo turno di pre-qualificazioni e battendo Lopez-Arellano, numero 105 e 110 del ranking rispettivamente. Nella Previa hanno superato 63 46 64 Cabrejas e Navarro (100 e 34) e nell'ultimo turno prima del Cuadro Final, ecco la vittoria contro Hernandez e Martin.

Casali e Pascual sono state fermate da Caro e Soriano, numero 45 e 46 al mondo per 63 62. Ma l'emozione è rimasta intatta: "Per noi è stato un torneo molto intenso, abbiamo vinto tre partite e pure belle toste, giocando in maniera solida", le parole di Carlotta al sito della Federazione Tennis.

Claudia Jensen, ammessa di diritto al Cuadro Final con la partner Bellver, hanno vinto il primo turno contro Lea Godallier e Ariadna Canellas. Poi sulla strada sono arrivate Salazar e Triay: non c'è stato niente da fare.

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

World Padel Tour
Padel