La passione per il padel non conosce confini. Cresce a dismisura il numero di giocatori sempre più affascinati dallo sport del momento e, con loro, aumenta in maniera esponenziale anche il numero di campi in giro per l’Europa. Oltre alla Spagna che guarda costantemente tutti dall’alto, vi raccontiamo i Paesi con i club padel più grandi del Vecchio Continente: non mancano le sorprese, anche dal punto di vista della nostra penisola.

I Club Padel più grandi d'Europa

Siete pronti? Partiamo. E dal territorio del Padel per eccellenza.

Ecco la Spagna

In cima ad ogni classifica europea c’è, ovviamente, la Spagna. Il padel in terra iberica conta numeri impressionanti sia per campi che per giocatori: non a caso troviamo proprio qui il club più grande del mondo. Si tratta del Club El Estudiante, a Madrid: 40 campi a disposizione, 30 di questi indoor. Una struttura immensa che vanta sia campi da tennis che da golf con due ristoranti per regalare ai giocatori ogni tipologia di comfort.

https://www.instagram.com/p/CKCKtNfjfGq/

Tantissime le strutture in Spagna che superano quota 20 campi: dall’Impala Sport Club di Castellon con 24 al Club Padel La Moraleja che insegue a 23. A Barcellona è famosissimo il Real Club de Polo con 20 campi così come Sportcity per la città di Valencia.

I paesi scandinavi

Al di fuori del territorio spagnolo, i Paesi della Scandinavia vantano numeri elevatissimi per uno degli sport più praticati negli ultimi anni. Ad Espoo, è molto famosa la Padel House con 27 campi, il più grande di tutta la Finlandia. In Svezia c’è invece il club padel più grande della catena PDL Center: si tratta del Frihamnen con 28 campi, ad un passo da quota 30. In Norvegia invece il club più famoso è il PDL Center Ski: 18 campi e tante novità in vista per la fine del 2021. Nota a margine: avete letto la storia del campo di Tinder?

I campi in Italia

L’Italia prova a difendersi contro l’esplosione del padel in Europa. Il centro più grande della penisola si trova a due passi da Milano: si tratta del Country Sport Village di Paderno Dugano con 18 campi, in una struttura con tecnologie innovative e rinnovata da pochissimo tempo.

In giro per l’Europa la Spagna resta leader in termini sia di giocatori che di strutture. Svezia e Finlandia inseguono con numeri altissimi ma l’Italia è protagonista di una crescita importantissima: nel Vecchio Continente i riflettori illuminano anche la nostra penisola, sempre più innamorata del padel.

Tags

Campo
Padel