C’è un aspetto nelle nostre partite quotidiane o nei giorni di allenamento spesi sul campo che tendiamo troppo spesso a sottovalutare ma che occupa un ruolo di rilievo tra le priorità del nostro centro sportivo. Stiamo parlando dell’assicurazione che copre i danni o, in particolare, gli infortuni rimediati sul campo da gioco, un dettaglio all’apparenza superfluo ma che può rivelarsi fondamentale in caso di situazioni di emergenza.

Uno dei dubbi più diffusi tra i giocatori di padel tocca proprio questa tematica: giocando una partita amichevole con i miei amici o in un torneo più o meno importante posso contare su un’assicurazione che mi garantisca una copertura efficace in campo? La risposta dovrebbe essere scontata, ma occhio alle sorprese.

Sono assicurato quando gioco a Padel?

Ogni impianto sportivo, dal più piccolo a quelli più attrezzati, deve poter offrire ai propri clienti un’assicurazione che possa tutelarli in caso di danni o infortuni. È la logica che comprende le affiliazioni presso le associazioni sportive che coprono la maggior parte dei centri sportivi che conosciamo in giro per l’Italia. Per poter scendere in campo presso il nostro impianto di riferimento infatti dovremmo – il condizionale resta d’obbligo, perché lo scenario non è lo stesso per tutti – sottoscrivere l’iscrizione all’associazione o al circolo sportivo che comprende nella sua quota anche il contributo assicurativo.

Si tratta di una disposizione che riguarda tutti i centri sportivi e serve a tutelare i propri clienti in caso di infortuni sul campo o legati a danni causati dalle attrezzature del campo o dallo spazio che circonda il terreno di gioco. Una prassi che può essere estesa in occasione di tornei o manifestazioni che possano coinvolgere molti più giocatori solitamente estranei al nostro centro sportivo di fiducia.

Per una tutela maggiore

Nel caso in cui fossimo alla ricerca di una tutela ancora maggiore, considerando un rischio magari più elevato di infortunio o semplicemente per acquisire una sicurezza maggiore, esistono diverse agenzie disposte ad offrire polizze assicurative per garantire un sostegno in caso di difficoltà. La tariffa, mensile o annua, varia in base a diversi parametri: non ci resterà che affidarci agli esperti e stipulare così un accordo per un breve o lungo periodo.

In generale, tutti i centri sportivi registrati presso un’associazione o un comitato offrono assistenza assicurativa per i propri clienti in caso di infortuni. Per allontanare ogni dubbio però è sempre importante chiedere conferme ai nostri riferimenti al campo, per evitare qualsiasi tipo di problema che possa mettere a rischio la nostra sicurezza e quella delle persone che ci circondano, scegliendo le precauzioni per cancellare i timori.

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

Campo
Padel