Quante volte ci siamo trovati alla ricerca di un compagno di squadra o, ancora peggio, di una coppia di avversari da sfidare sul campo. A venirci incontro spesso è direttamente il gestore del nostro centro sportivo di riferimento attraverso messaggi o telefonate ad altri appassionati, interessati ad un’eventuale partita.

Quando ci troviamo però lontano da casa, dai nostri amici o dai nostri compagni di bandeja e vibora, gli alleati più importanti arrivano dal web, grazie alle app. Sono tante, ognuna con i propri dettagli caratteristici e sono soprattutto le migliori amiche dei giocatori di padel, fondamentali per organizzare al meglio le nostre partite.

Le migliori app per trovare i giocatori di padel

Dando un’occhiata sugli store online, che siano dedicati ad Apple o a Google Play, è possibile trovare diverse applicazioni dedicate alla ricerca di giocatori di padel con i quali condividere la propria partita. Un lavoro certosino quello offerto da questi servizi digitali che permettono anche di localizzare il centro sportivo più vicino a noi o quello più libero, in base anche alle disponibilità e agli orari della nostra partita.

Playtomic

L’app più utilizzata è senza dubbio Playtomic. È considerata come la piattaforma più grande in grado di collegare giocatori non solo di padel ma anche di tennis in giro per l’Italia. Nata dalla fusione con PrenotaUnCampo, altra app leader dedicata in particolare al padel, Playtomic vanta un design molto intuitivo per un’applicazione che permette di creare anche un profilo personale.

Uno degli obiettivi è quello di dare vita ad una vera e propria community di giocatori, ognuno con il suo livello di gioco e con lo storico di partite giocate. Attraverso Playtomic sarà possibile prenotare un campo, inserirsi in una partita già ‘aperta’ da altri o cercare informazioni su centri sportivi che organizzano lezioni o competizioni nei dintorni.

Sportclubby

Playtomic però non è l’unica app dedicata alla ricerca di giocatori per le nostre partite di padel. Gioca un ruolo chiave in questo senso anche Sportclubby, anch’essa organizzata in base ai livelli dei giocatori, dalla categoria Divano dedicato a chi muove i primi passi sul campo a Smash, ideale per i padelisti già consolidati. Incontri pubblici, partite private ma anche lezioni ed eventi su misura per te: Sportclubby è una app efficiente e molto funzionale, l’ideale sia per i giocatori che per i club manager.

Wansport

Altra app molto utilizzata è Wansport, l’ideale per gli appassionati di tennis e padel che permette oltre alla ricerca della partita ideale per le nostre necessità anche la possibilità di monitorare i nostri progressi partita dopo partita.

Gameset

Scenario simile quello rappresentato da Gameset, con un nome che richiama senza alcun dubbio agli sport di racchetta. Altra app alleata di giocatori e padelisti alla ricerca della partita ideale o della coppia da sfidare, in una realtà fondamentale per gli appassionati e per i gestori dei centri sportivi che mette in contatto un’intera community in un click.

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

Campo
Padel
Sport
Tornei