Comfort, efficacia e anche stile. Le scarpe da donna nel padel sanno come fare la differenza sul campo, regalando alle giocatrici le caratteristiche ideali per affrontare al meglio le proprie sfide. Modelli diversi, suole a seconda della superficie di gioco e materiali in grado di cambiare totalmente la percezione del campo e di questo sport così avvincente e così pieno di segreti.

Diamo un’occhiata a tutto ciò che riguarda le scarpe da donna dedicate al padel. Tra brand e modelli, sono tantissimi i particolari da tenere d’occhio per scegliere le calzature più adatte al nostro stile di gioco.

Scarpe Padel da Donna: i consigli utili

Partiamo da uno dei punti chiave relativi alla scelta delle scarpe padel da donna: la suola. Come sappiamo, una scarpa da padel può avere diverse tipologie di suola, a seconda delle superfici di gioco sulle quali siamo abituati a giocare. Una delle più utilizzate è quella disegnata a zig-zag o spina di pesce, utile soprattutto quando si gioca su superfici di erba sintetica – le più comuni nel mondo del padel – ricoperte di sabbia. Questa suola entra in gioco per consegnare al piede maggior trazione, garantendo la massima mobilità sul campo evitando di scivolare.

Altre tipologie di suola, caratterizzate da piccole alette orientate in varie direzioni a seconda della fantasia del brand, affidano una grande aderenza sul terreno di gioco ma richiedono una superficie maggiormente ‘scivolosa’. Questo perché la grande presa che possono avere sul campo può portare al rischio di infortuni a caviglie o ginocchia.

Quali scegliere?

Con il passare del tempo però sempre più marchi di scarpe da padel hanno scelto di specializzarsi ulteriormente, realizzando modelli sempre più versatili. È il caso di Asics ma anche di Bullpadel o Nox che hanno ideato suole miste, con porzioni a spina di pesce e altre con le classiche alette in grado di assicurare la giusta aderenza su tutti i tipi di campo.

Il compromesso ideale per chi sceglie di allenarsi su un terreno di gioco o l’altro, sfruttando la stessa scarpa per ottenere il miglior comfort oltre a flessibilità e atletismo. Tra le scarpe da donna dedicate al padel sono disponibili tantissimi modelli con uno stile unico e un prezzo che varia a seconda dei brand e dei materiali considerati. La fascia di costo oscilla tra i 40 euro, considerato come prezzo base, fino a toccare e superare i 150 euro. I modelli dipendono molto dalla tipologia di suola che andiamo a scegliere, a seconda del nostro campo di riferimento. Ciò che cambia è però anche il comfort dei materiali oltre all’altezza della scarpa, con o senza tacco – seppur minimo – sul fondo.

Nel mondo del padel c’è l’imbarazzo della scelta in termini di scarpe da donna. Dai brand commerciali più conosciuti a quelli specializzati per bandeja e vibora fino all’eredità lasciata dal tennis: tutto un mondo da scoprire sulle calzature di questo sport.

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

Padel