Poco da vedere al Challenger di Marbella per i colori azzurri. Il motivo? Erano tutti in Italia per il 1° Trofeo Città di Lecce, torneo FIP Star maschile e femminile con 10.2000 euro di montepremi complessivo che ha portato nella nostra Penisola il circuito organizzato dalla Federazione Internazionale Padel.

Fip Star Padel, il torneo di Lecce

Al PalaSummer in Piazza Palio, con sei campi all'interno della struttura di cui 5 indoor e una tribuna con capienza di mille persone, è stato dominio totale di Chiara Pappacena e Giorgia Marchetti, seconda testa di serie: le romane hanno battuto in semifinale le spagnole Castell e Arias (numero 4) e poi hanno superato Valentina Tommasi ed Emily Stellato nella finalissima.

Una buona prova in particolare per Marchetti, che nella prossima edizione del WPT sarà confermata al fianco di Pappacena dopo la "separazione" tra Chiara e Giulia Sussarello. "Siamo fieri di aver ospitato per la prima volta a Lecce un torneo di padel, che ha portato nel Salento oltre 120 atleti provenienti da tutto il mondo – il commento del responsabile dell'Area Tecnica del PalaSummer, Francesco Kowoll - La possibilità di vedere all'opera tanti campioni del circuito nazionale, così come diversi giovani spagnoli promettenti, di cui sentiremo parlare in futuro nel circuito del World Padel Tour, ci rende orgogliosi del nostro progetto di sviluppo per questa disciplina".

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

Tornei
Padel