Una giornata pazzesca. E una vittoria bella e importante. Giulia Sussarello e Chiara Pappacena (qui la nostra intervista) trionfano a Dubai: la coppia numero 1 del padel in Italia conquista il FIP Star Dubai NAS 2021, tabellone da 16 coppie e un montepremi di 4200 euro. Niente male.

Pappacena-Sussarello, trionfo a Dubai: il racconto

Si tratta del primo torneo internazionale della loro stagione: partite come terze nel ranking, Pappacena (numero 71) e Sussarello (77) hanno avuto un percorso netto, che ha raggiunto il proprio culmine in semifinale, dove hanno battuto in maniera netta le numero uno del tabellone Ariadna Canellas e Silvia Lopez, rispettivamente numero 55 WPT e 107. Il risultato racconta tantissimo di quanto accaduto: 6-2 netto nel primo set, sudatissimo 6-7 nel secondo per le avversarie, chiusura con un 6-3 trionfale.

In finale, come accaduto a Villa Pamphili di Roma, nuovamente due francesi verso il titolo: Jessica Ginier e Wendy Barsotti, dalla parte bassa del tabellone fino a un epilogo quasi insperato. Le azzurre non hanno avuto pietà: 6-3/6-0. E oltre alla vittoria, arrivano 40 punti WPT-FIP.

Pappacena-Sussarello, trionfo a Dubai: le parole a WIP

Ai microfoni di WIP, Chiara Pappacena ha commentato l'incredibile risultato: "Si è conclusa una settimana meravigliosa, straordinaria. Una super vittoria che volevamo, siamo arrivate a Dubai con la voglia di vincere il torneo".

Per la coppia numero uno in Italia è stato un trionfo sotto ogni punto di vista: "Non era facile: abbiamo incontrato coppie forti, dall'inizio alla fine. Ce l'abbiamo messa tutta e ci siamo riuscite, portando a casa questo grande risultato a livello internazionale. Speriamo sia l'inizio di una lunga, lunga serie".

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

Tornei
Padel