Un’icona per il padel moderno a livello internazionale in grado di confermarsi successo dopo successo in cima alle classifiche del World Padel Tour tra trionfi da sogno e giocate da capogiro. Un talento indiscusso dell’intero circuito che continua a far parlare di sé dentro e fuori dal campo per la sua precisione maniacale nei confronti di uno sport che non concede sconti.

Juan Lebron Chinchoa è attualmente il miglior giocatore del World Padel Tour. Un primato già stabilito da tempo ma che ha permesso al 28enne di affermarsi ancora una volta tra i numeri uno di questa disciplina, senza mai perdere di vista la fame e la voglia di affermarsi giorno dopo giorno.

La storia di Juan Lebron Chinchoa

Juan Lebron Chinchoa nasce a Puerto de Santa Maria, città dell’Andalusia in Spagna, il 30 gennaio del 1995. Così come per tanti altri professionisti, anche la sua passione per il padel nasce grazie alle impronte lasciate dai suoi genitori, in particolare da suo padre che Juan osservava da bambino mentre giocava tra amici. I primi passi compiuti in questo sport arrivano all’età di 6 anni, pur dividendo il proprio tempo libero con il mondo del calcio, spesso posto in cima alla lista dei suoi interessi. Dall’età di 16 anni la scelta di voler proseguire il suo percorso nel mondo del padel seguendo le orme dei professionisti per cercare di farsi largo a testa alta in questo sport.

Dopo essersi imposto nei campionati giovanili in Spagna e nel resto del mondo, Lebron inizia la sua scalata nel World Padel Tour centrando la top 30 del ranking già nel 2016, in coppia con Gabriel Reca. Il suo percorso vedrà lo spagnolo scalare la classifica di mese in mese, fino a raggiungere la top 20 nell’anno successivo dopo aver diviso il campo con Marcello Jardim prima e Adrian Allemandi poi. La prima finale del circuito arriva al Catalunya Master del 2018, in coppia con Juan Cruz Belluati: un risultato storico perché passa dal successo sulla coppia numero uno del ranking, formata da Belasteguin e Lima.

Le vittorie di Lebron

L’anno d’oro di Juan Lebron coincide però con il 2019 quando, insieme a Paquito Navarro, i due si aggiudicano ben 5 tornei, raggiungendo il primo posto del ranking. Il ragazzo di Puerto de Santa Maria grazie a quel traguardo diventerà il primo giocatore di padel spagnolo capace di scalare la classifica del World Padel Tour. Una love story padelistica tra Lebron e Navarro che si concluderà già nel 2020, quando El Lobo – il lupo, il soprannome di Lebron – sceglierà Alejandro Galan come nuovo compagno di squadra. 6 successi nel 2020, 7 nel 2021: i due hanno chiuso il 2022 conquistando gli ultimi quattro tornei del circuito e laureandosi ancora una volta i migliori giocatori del padel mondiale, confermando il loro splendido momento di forma.

Icona assoluta del padel internazionale, cresciuto in Andalusia con un rapporto speciale costruito con la musica, compagna inseparabile della sua vita a stretto contatto con lo sport e la sua vita, Juan Lebron Chinchoa è tra i migliori di sempre di questa disciplina. Un mito per tanti appassionati che provano a ripetere in campo le sue giocate da sogno, da numero uno della categoria.

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

Padel
World Padel Tour