Per gli habitué di questo sport suona quasi strano chiamarlo Francisco. Sarà perché nel mondo del padel il suo soprannome, Paquito, ha scritto diverse pagine tra bandeja e vibora tanto da trasformarlo in un vero e proprio brand associato con il suo cognome, Navarro.

Una delle tante icone, resa celebre attraverso le giocate del World Padel Tour e i numeri collezionati in carriera tali da trasformarlo in uno dei più famosi dell’intero circuito, dalla sua Siviglia fino ai confini del mondo.

La storia di Paquito Navarro

Il nome completo sarebbe Francisco Jesus Navarro Compan, per tutti però è semplicemente Paquito Navarro. Atleta incredibile, classe ’89 nato a Siviglia lì dove ha mosso i primi passi in questo sport. Il primo approccio con il padel già a 5 anni, da ragazzino alla soglia dei 9 anni invece i primi tornei nazionali attirando su di sé riflettori e sguardi degli interessati nel pieno degli anni Novanta.

Il primo grande traguardo già a 10 anni, tra i migliori al mondo della sua categoria, in coppia con Jaime Bergareche. La sua carriera sin da ragazzino è già piena di piazzamenti ai vertici delle classifiche e dei tornei, raccontando sin da subito quello che sarà il destino del padel non solo spagnolo ma a livello internazionale. Dal 1999 una collezione di premi: campione di Spagna Under 10 con Diego Portes, Under 12 con Jaime Bergareche e vice-campione di Spagna e del mondo Under 14 nel 2002, con Ignacio Chumilla.

La carriera di Paquito

Fino al 2007 la giovanissima carriera di Paquito Navarro lo vedrà protagonista ai vertici di ogni categoria fino a laurearsi numero 1 del ranking Under 18 della classifica spagnola in quello stesso anno, ennesimo traguardo di una carriera che getterà basi da record per la sua avventura nel mondo dei grandi. Nel 2009 l’ingresso nel circuito del Padel Pro Tour, in coppia con Jordi Munoz, nel 2014 invece il primo titolo del World Padel Tour nel torneo di Valencia in coppia con Maxi Grabiel: contro di loro Juan Martin Diaz e Fernando Belasteguin, altri campioni assoluti di questo sport.

Sarà il primo passo di una carriera incredibile nel World Padel Tour per Francisco Navarro Compan, detto Paquito. Numeri da urlo distribuiti dalla sua prima partita nel circuito: 397 vittorie in 531 partite, con una percentuale di successo del 74,7% e una striscia di 15 vittorie consecutive in carriera. Un giocatore che ha scritto pagine di storia soprattutto in patria, laureandosi come il primo spagnolo di sempre a vincere il torneo nazionale in ogni categoria. La consacrazione durante il World Padel Tour lo ha reso tra i più forti della storia pur coltivando un rapporto di amore e odio con la prima posizione del ranking, spesso sfuggita all’ultimo ostacolo.

Conosciuto per la cuchilla, il colpo eseguito in rapidità e con effetto studiato dalle mosse del mito Juan Martin Diaz, Paquito Navarro è sicuramente tra le icone di questo sport. Un campione assoluto che continua a lasciare il segno in tutto il mondo, strappando applausi.

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

Padel
World Padel Tour