Si può giocare con questo caldo? Certo che si può. E non vale solo per i campi in spiaggia.

Sbarazzatici del primo dubbio, andiamo a capire nel dettaglio come aiutare a migliorare la nostra performance, che sia un torneo o una partita amichevole. Ecco 4 consigli per te.

Alimentazione

Mangia poco e spesso. E in particolare, mangia frutta! A ogni pasto, a pezzi o con un succo - anzi, meglio con un succo, anche per essere velocemente digerito -: consigliamo soprattutto la banana per l'apporto energetico necessario.

Idratazione

Idratarsi continuamente prima, durante e dopo la partita. Tendiamo a bere acqua solo quando giochiamo, ma è necessario che quando iniziamo un'attività fisica il nostro corpo sia idratato. Allo stesso modo, una volta terminata la partita, è necessario idratarsi nel caso in cui il corpo abbia perso più liquidi di quelli ingeriti.

Bevi una bevanda isotonica, in particolare una dose leggermente superiore a quella che berreste normalmente (quattro misurini per litro invece dei normali tre), in modo che il corpo abbia a disposizione molti sali minerali e possa trattenere l'acqua.

Come vestirsi

Con il caldo che c'è, non sarebbe certamente una sorpresa se la maglietta che indossi dovesse inzupparsi al minimo scatto. Quindi è consigliabile portarne diverse e cambiarle a ogni set per essere più comodi.

Occhio poi al colore: è piacevole e fresco indossare abiti chiari come il bianco piuttosto che il nero. Inoltre, le polo possono far sentire meno caldo se si slacciano i bottoni. Comunque, dai un'occhiata qui per chiarire le idee.

Occhio al post partita

Dopo aver giocato la nostra partita di padel è molto comune andare al bar per bere qualcosa. Tuttavia, è consigliabile fare un po' di allenamento subito dopo la partita o dopo un periodo comunque breve rispetto alla chiusura del match (massimo 3 ore).

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

Padel
Sport