Che tipo di stretching va fatto per il padel? Proviamo a concentrarci sulla parte inferiore del corpo.

Anche le gambe sono molto importanti quando si pratica questo sport, e non dobbiamo trascurarle perché lo stretching è molto importante per migliorare le nostre prestazioni in campo.

Allungamenti dei flessori del ginocchio e della caviglia

Un tratto adatto a questo scopo consiste nell'accovacciarsi, con i piedi ben appoggiati e i talloni distanti al massimo trenta centimetri. In questo caso, l'obiettivo è esercitare le gambe, le caviglie, le ginocchia, i tendini d'Achille, l'inguine e la schiena.

Le ginocchia sono posizionate all'esterno delle spalle, all'altezza delle dita dei piedi. In caso di problemi di equilibrio, è possibile sedersi in posizione accovacciata, sostenendo la schiena o tenendosi con le mani. Per i flessori delle gambe, stando in piedi con le gambe divaricate, l'esercizio consiste nel tenere le punte dei piedi della gamba opposta a quella flessa.

Lavoro sugli adduttori

Seduti a terra, con le gambe piegate, copiando la posizione a farfalla, teniamo i piedi e ci pieghiamo in avanti, allungando così gli adduttori. Si tratta di un esercizio di stretching molto rilassato, quindi dobbiamo essere pazienti e allungarci per circa 25-30 secondi.

Allungamento dei flessori

Seduti sul pavimento nella stessa posizione di prima, ma allungando una gamba, allungate la schiena e la testa fino a raggiungere le caviglie. Ogni esercizio deve avere un tempo di esecuzione di 15-20 secondi per essere davvero efficace.

Lavoro sul polpaccio

Ci mettiamo in piedi con le gambe leggermente divaricate, cerchiamo di toccare la punta del piede destro con la mano destra, la gamba sinistra deve essere leggermente piegata, ripetiamo la stessa cosa con l'altra gamba e l'altra mano, dovremmo tenere circa 10 o 15 secondi per completare l'esercizio.

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

Padel