Quando si pensa ad una stella in rampa di lancio nel mondo del padel femminile, il nome in cima alla lista è senza dubbio quello di Bea Gonzalez. Un talento puro della nuova generazione di questo sport che ha già conquistato risultati importanti in carriera nonostante l’età giovanissima.

Classe 2001, innamorata del padel sin da piccola, Beatriz Gonzalez Fernandez è tra le gemme del padel ed ha iniziato la sua scalata al World Padel Tour da ragazzina, tagliando traguardi da applausi in un percorso ricco di sorprese e successi.

La storia di Bea Gonzalez

Beatriz Gonzalez Fernandez nasce a Malaga, splendida città sulla Costa del Sol, il 23 novembre 2001. Oggi è senza dubbio tra le stelle più interessanti della Next Gen del padel al femminile ed ha iniziato sin da ragazzina a farsi largo nel ranking del World Padel Tour gettando le basi per un futuro da protagonista.

Cresce sin da piccola a stretto contatto con il padel grazie al papà e ai suoi amici che le trasmettono questa passione. Un colpo di fulmine già all’età di sei anni condiviso però con l’altro amore, quello del calcio: “C’è stato un periodo in cui avevo il dubbio se dedicarmi al calcio oppure al padel: oggi penso di aver fatto la scelta giusta”, ha raccontato in un’intervista Bea Gonzalez, sottolineando il rapporto strettissimo con bandeja e vibora.

La carriera e il palmares

Il percorso di Bea Gonzalez, nonostante i 21 anni di età, è già ricco di successi. Nel 2020, in coppia con Marta Ortega, è diventata infatti la più giovane a vincere un titolo nel World Padel Tour grazie alla vittoria nel torneo di Madrid. Giocatrice di rovescio cresciuta a Malaga coltivando anche la passione per lo studio e lo sport, frequentando Scienze Motorie nella capitale spagnola e bruciando le tappe nel padel contro le migliori del circuito.

Tra le grandi dall’età di 14 anni, oggi Bea Gonzalez è la numero 5 del ranking e arriva da un 2022 fantastico. La sua stagione racconta di 47 vittorie in 63 partite, con una percentuale di successo del 74,6%: cifre impressionanti per una ragazza di 21 anni, ormai pronta al grande salto nel World Padel Tour. All’interno del circuito 5 finali raggiunte nel 2022 con 4 successi – il primo al Challenger di Getafe dello scorso aprile, poi quello di Albacete, il Danish Open di maggio e quello di Amsterdam ad ottobre – e una finale raggiunta, persa nel Cascais Open 2022.

La prima vittoria del luglio 2020 al Madrid Open lascerà Bea Gonzalez senza fiato e segnerà per sempre la sua carriera nel mondo del padel. Un futuro di promesse da mantenere nel percorso della 21enne spagnola, tra le stelle più luminose della nuova generazione mondiale.

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

World Padel Tour