È vero: sembra che ogni anno si dica la stessa cosa, ma la realtà è che il World Padel Tour del 2022 mira ad avere il calendario più internazionale di sempre. Non più un giro di Spagna, com'era stato fino ad oggi: ora pare che il prossimo anno possa diventare un circuito più globale.

Il Covid-19 ha frenato quella che ora sembra un'evoluzione normale, anzi: anche più attardata. Dopo un 2020 salvato come meglio non si poteva, il 2021 è trascorso con una normalità quasi totale nel mondo del Padel.

Un torneo più internazionale: alla scoperta del WPT 2022

Ecco, proprio sul carattere internazionale del World Padel Tour, va ricordato che questa stagione che sta per finire ha avuto cinque eventi extra spagnoli: i due Master a Cascais e Buenos Aires, e i tre Opens in Svezia, Messico e Sardegna.

Negli ultimi mesi il WPT ha confermato alcuni eventi fuori dai confini spagnoli. E anche se non è stato ancora ufficializzato, ci sono altri paesi che terranno eventi legati al circuito nel 2022. Per essere più precisi: 12 eventi internazionali, 7 in più rispetto al 2021.

WPT 2022: le tappe già ufficiali

Prima di tutto, cominciamo con quanto è stato ufficializzato. Già qualche settimana fa è stato ufficializzato l'avvio della stagione a Miami, precisamente dal 22 al 27 febbraio. La capitale del Belgio, Bruxelles, città nota nel circuito per alcuni tornei tenuti negli anni passati, avrà finalmente il suo primo Open dal 3 all'8 maggio. Anche la Danimarca sarà presente nel calendario con un Open che si terrà a Copenaghen, il Danish Padel Open, dal 17 al 22 maggio.

Come riportato su PadelAlto, molti eventi spagnoli saranno sacrificati per fare un circuito più globale, ma quali paesi potrebbero ospitare eventi del World Padel Tour il prossimo anno? Di sicuro una tappa sarà in Svezia, a contendersela Stoccolma e Malmö. Anche l'Italia sarebbe presente, nonostante non sia stata confermata la tappa in Sardegna (calda, la proposta di Milano). L'Argentina sembra essere un appuntamento fisso con il suo test event a Buenos Aires.

Inoltre, il Messico sembra poter ripetere la propria esperienza nel World Padel Tour. E la stagione potrebbe chiudersi con il Qatar World Padel Tour, già tenutosi a Dubai. Insomma, pronti a divertirci? Qui scopri dove vedere le tappe.

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

World Padel Tour
Padel
Tornei