Tutto vero: inizia l'avventura nel World Padel Tour di Roberta Vinci. L'ex finalista dello US Open, ritiratasi nel 2018, si è presentata ai nastri di partenza all'età di 39 anni.

Vinci è sempre stata una grande appassionata di padel: prima lo praticava per divertimento, adesso le ha cambiato praticamente vita. Roberta giocherà con Giulia Sussarello, numero 60 al mondo e tra le principali atlete italiane. Insieme hanno superato i quattro turni di qualificazione a Madrid per entrare nel tabellone del Miami Open.

I primi passi di Roberta Vinci

Al momento, l'ex tennista pugliese è entrata come numero 199 del mondo, grazie alle partecipazioni ai tornei Rise Torino, Promotion Giglio Cordenons e al Gold Milano. La coppia è stata sorteggiata con un duo micidiale come Iglesias e Ozoro, rispettivamente 12 e 13 del mondo.

Ecco il commento di Roberta al termine delle qualificazioni: "Abbiamo vinto i due turni di pre-previa di sabato e i due turni di previa di oggi approdando così al tabellone principale del torneo a Miami. Dopo tanti anni nel circuito Wta, ho deciso di intraprendere questa nuova esperienza, che per me ha il sapore di una bellissima sfida con me stessa, nel mondo del padel. Questo fine settimana ho esordito nel mio primissimo torneo del World Padel Tour a Madrid con Giulia Sussarello. Grazie di cuore a Giulia, a Mauricio Algarra e a tutti per il supporto”.

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

Padel
World Padel Tour