Un risultato incredibile. E di assoluto livello. In Italia il Padel sta crescendo in maniera vistosa e la prova tangibile arriva da quanto si raccoglie in giro per il mondo. Ecco, sì: i giocatori italiani sono sempre più competitivi tra i professionisti.

Vedere per credere quanto accaduto ai Mondiali di Padel in Qatar.

Mondiale Padel: nel femminile risultato strepitoso

Ancora una volta sono le donne a trascinare il movimento padelistico italiano. Le ragazze di Marcela Ferrari sono arrivate in semifinale dopo aver battuto il Brasile al cardiopalma, provando a insidiare anche la fortissima Argentina. Niente da fare, come da pronostico. Eppure, la finalina era un riscatto niente male.

Nella gara contro la Francia, Giulia Sussarello e Chiara Pappacena hanno scritto la storia della compagnia italiana, formata da Emily Stellato, Valentina Tommasi, Giorgia Marchetti e Carolina Orsi. In poco più di un'ora, una vittoria pesantissima. E una medaglia di bronzo che splende di fronte a tutto il movimento.

Mondiale Padel: quinto posto per gli uomini

La squadra maschile, composta da Andres Britos, Denny Cattaneo, Simone Cremona, Marcelo Capitani, Riccardo Sinicropi e Lorenzo Di Giovanni, ha strappato un buonissimo quinto posto. Il sorteggio li ha posti con la Spagna agli ottavi e la spedizione azzurra si è posta allora un altro obiettivo: migliorare il sesto posto del 2016.

Detto, fatto. 2-1 decisivo nella finale per il quinto posto contro l'Uruguay. E tanti sorrisi a corredo di una meravigliosa esperienza.

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

Padel
Tornei