Figlia di... papà! Nando Orsi, storico portiere della Lazio, l'ha seguita passo dopo passo. Ma dopo un po', Carolina, numero 95 del ranking mondiale e numero 4 della classifica Padel Fit in Italia, ha spiccato il volo da sola. A settembre, in coppia con Valentina Tommasi, ha raggiunto il tabellone finale di una tappa del World Padel Tour (in Sardegna) grazie a una wild card; a ottobre si è addirittura superata: con Carlotta Casali al Master di Barcellona, sono diventate le prime italiane nella storia ad entrare nel tabellone finale di un Master.

Carolina Orsi: la nuova stagione

Al Corriere dello Sport, Carolina ha confessato che questo sarà un anno diverso: "Per la prima volta, la mia attività sarà più internazionale rispetto agli anni passati dove privilegiavo i tornei nazionali a quelli fuori dall’Italia. In questo 2021, insieme alla mia compagna Carlotta Casali cercheremo di disputare, come priorità, tutte le tappe del World Padel Tour a cui potremmo partecipare. Giocheremo anche i tornei FIP della Federazione Internazionale Padel soprattutto nei periodi in cui non si svolgeranno tornei WPT in quanto sono sicuramente un’ottima alternativa per prendere punti per la classifica mondiale". Qui vi abbiamo spiegato come funziona il ranking, quello che però occorre conoscere è che dietro c'è un lavoro intensissimo. "Siamo quindi in fase di preparazione in attesa dei calendari per sviluppare una programmazione completa e organizzare tutta la stagione".

Carolina Orsi: i tornei in Italia

Un calendario internazionale, sì. Ma tanti tornei anche in Italia: "Giocare qui è sempre un piacere, resta stimolante confrontarsi con le altre migliori giocatrici italiane oltre a partecipare alla Serie A, resta un'esperienza bellissima". Per lei, partita dal tennis, è arrivato il sostegno del Circolo Aniene: "Avevo scelto il tennis perché mi sembrava di potervi ritrovare un punto in comune con mio padre. La solitudine del tennista assomiglia molto a quella del portiere di una squadra di calcio". Entrambe, comunque, grandi storie.

Tags

Sport
Padel