Sono arrivate le convocazioni. Dal 28 al 4 luglio, a Marbella, in Spagna, ci sarà la dodicesima edizione dei Campionati Europei di Padel. I selezionatori azzurri, Gustavo Spector per il gruppo maschile, e Marcela Ferrari per quello femminile, hanno stilato la lista dei 16 giocatori (8 uomini e 8 donne) che rappresenteranno l'Italia nella rassegna continentale. L'Italia ha già vinto nel 2019, a Roma; il team femminile si classificò al secondo posto.

Europei di Padel: Italia, i convocati di Spector

Si parte con le certezze: Simone Cremona e Daniele Cattaneo saranno le grandi speranze azzurre, con Marcelo Capitani a guidare un gruppo giovane e ambizioso. Occhio ad Andres Britos: 78 nel ranking, di origine argentine, può fare la differenza.

Per la squadra maschile, l'elenco completo: Andres Britos, Michele Bruno, Marcelo Capitani, Daniele Cattaneo, Simone Cremona, Lorenzo Di Giovanni, Riccardo Sinicropi, Alessandro Tinti.

Europei di Padel: Italia, i convocati di Ferrari

Tante aspettative, invece, per la squadra femminile. Specialmente dopo i bei percorsi accumulati nelle edizioni del World Padel Tour. Da Pappacena-Sussarello a Orsi-Casali, un nome 'a sorpresa' può essere quello di Emily Stellato.

Per la squadra femminile, l'elenco completo: Chiara Pappacena, Giulia Sussarello, Carolina Orsi, Carlotta Casali, Emily Stellato, Valentina Tommasi, Carolina Petrelli, Erika Zanchetta.

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

Sport
Tornei
Padel