Roma sarà la Wimbledon del Padel. Il titolo è presto fatto e arriva dalla conferenza stampa del presidente FIT, Angelo Binaghi, durante la presentazione dell'Italy Major Premier Padel.

"Per noi è questo è un giorno storico, perché la Federazione Italiana Tennis inizia a organizzare una grande manifestazione anche nel padel - ha raccontato il numero uno del tennis e del padel italiano -. Facciamo il contrario di quello che sarebbe normale fare, perché invece di partire dal basso partiamo dall’alto, e grazie all’International Padel Federation e al presidente Luigi Carraro avremo a Roma una sorta di Wimbledon del padel, visto che il torneo del Foro Italico sarà un Major, uno dei quattro più importanti al mondo”.

L'obiettivo di Roma

Si parte da Roma e non può essere altrimenti, non può essere un caso. Roma è stata la culla del padel in Italia: da qui è partita per poi attraversare tutta l'Italia, tutto il Paese. Oltre a rappresentare una grande opportunità per la Federazione, il torneo sarà importante per le migliaia di appassionati di padel che potranno finalmente vedere dal vivo i loro beniamini.

Insieme a FIT, ci saranno Sky - che trasmetterà tutte le partite in diretta -, Eni, Wilson, BMW, Rolex e Valmora. Il contratto siglato dalla città è triennale e si andrà fino al 2025, l'obiettivo è farlo diventare "la prima edizione di una storia di successo come quella degli Internazionali BNL d’Italia, che il prossimo anno festeggeranno le 80 edizioni”.

Il Padel entra nella denominazione FIT?

Presto la FIT potrebbe chiamarsi FITP, l'idea è direttamente di Binaghi. "Ho parlato con il Consiglio federale della possibilità di aggiungere il padel alla nostra denominazione. Entro fine anno ci sarà un'assemblea statutaria, non per cambiare l'oggetto perché quello già include il padel, bensì per cambiare il marchio e forse anche il nome. Perché siamo di fronte a due discipline che ormai per massa critica si equivalgono".

Qualcosa si muove. E si muove veloce.

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

Padel
Sport