C'è un pezzo di Padel anche nella storia di Matteo Berrettini, tennista professionista e ormai nell'olimpo della top ten mondiale. Il papà, Luca, diventato famoso in tutto il mondo per il suo modo di (non) guardare le partite di suo figlio, specialmente le più importanti. Bene: cosa c'entra il nostro sport? C'entra che Luca Berrettini è tra i soci del Circolo Bel Poggio di Roma, dove ha iniziato a giocare diversi anni proprio a Padel.

Berrettini: la passione del Padel in famiglia

"Il padel mi piace perché vista la mia età il campo è più piccolo e fatico di meno. Mi aspettavo questa crescita in Italia, perché avevo intuito che era facile da giocare a qualsiasi livello, mentre il tennis è molto più tecnico", ha commentato Luca al Corriere dello Sport, sottolineando come la passione del Padel sia stata poi condivisa anche in famiglia.

"Sì, anche Matteo gioca a padel, sia lui che l’altro mio figlio Jacopo sono bravi. Capita anche di giocare insieme o contro, l’ultimo match lo abbiamo disputato a Cagliari tra me e Jacopo contro Matteo e Filippo Volandri. Hanno vinto loro al terzo set ma è stata una bellissima partita". Non fatichiamo a crederlo. Del resto, anche tanti ex tennisti come Roberta Vinci (già campionessa) e Flavia Pennetta hanno iniziato a competere, giocare, vincere. Semplicemente vincere.

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

Sport
Tornei
Padel