C'è un Roland Garros per il Padel. E' stato siglato un accordo tra FFT, Premier Padel e Qatar Sports Investments per il primo Major d'Europa. Ovviamente, in campo i migliori giocatori, che si contenderanno un montepremi parecchio importante.

Quando si gioca il Roland Garros del Padel?

Dall'11 al 17 luglio 2022 tutti in campo. La data è stata comunicata da una nota congiunta tra la federtennis francese, Fft, la Premier Padel e la Qatar Sports Investments, che sta rivoluzionando il mondo dello sport del momento.

Si tratta di un accordo pluriennale e la grossa novità è che sarà il primo torneo Major annunciato in Europa; il secondo in generale da parte della Premier Padel, supportata dall'associazione dei giocatori professionisti, la PPA, sotto la governance della FIP, la Federazione Internazionale del Padel.

Si gioca nello Stade Roland-Garros

Ovviamente, l'emozione è fortissima: il torneo si gioca nello Stade Roland-Garros, accoglierà i migliori giocatori del circuito offrendo 2mila punti in classifica, oltre a un cospicuo montepremi.

LA Federazione si è impegnata anche a sviluppare il Padel in Francia: la Premier Padel organizzerà così almeno dieci tornei, inclusi quattro eventi Major di categoria uno, tra questo e il prossimo anno. Dal 2024, pronti 25 tornei.

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

Padel
Tornei