Al Lorenteggio 1947 prenderà il via il Premier Padel di Milano. Dal 3 dicembre in campo per le qualificazioni del P1, in palio ci sono gli ultimi 8 posti per il main draw: lunedì si parte con la fase finale.

Ma come sarà il Premier Padel? Quali sono le grandi novità del circuito? Proviamo a scoprirlo insieme, rispondendo a 5 domande sul torneo.

Quali sono le date del Premier Padel di Milano

Al Lorenteggio 1947 - impianto aperto da pochi mesi a pochi chilometri dall'Allianz Cloud - ci saranno le qualificazioni, ma il torneo vero e proprio partirà lunedì 5 dicembre e durerà fino a domenica 11, giorno della finale.

Come si svolge il torneo?

Si tratta di un tabellone normale, come in tutti i tornei di Padel. Le prime 16 coppie del seeding riceveranno un bye al primo round, il che significa che tutti i big faranno il loro esordio dal secondo turno, diviso fra martedì e mercoledì.

Da martedì a venerdì le giornate di gara all’Allianz Cloud sono divise in due sessioni: mattutina (col via fra le 10 e le 12, a seconda dei giorni) e serale: a partire dalle 18 fino a giovedì, dalle 17 il venerdì. Sempre alle 17 anche il via delle ultime due giornate: le semifinali di sabato e la finale di domenica. Qui il programma completo.

Ci saranno italiani in campo?

Fra i pretendenti anche tanti azzurri: ci sono Filippo Scala e Mauro Agustin Salandro, che all’esordio affrontano gli spagnoli Guerrero/Menendez, ma anche Alessandro Tinti e Federico Beltrami, reduci dal Major messicano di Monterrey e attesi dalla sfida con Vazquez/Pozo.

In gara anche l’ex speranza del tennis Giacomo Miccini insieme a Juan Manuel Restivo, professionista italo-argentino già nazionale in passato. I due se la vedranno con l’altro oriundo Emiliano Iriart e lo spagnolo Marcos Cordoba (insieme al quale ha superato le qualificazioni a Monterrey).

C'è Marcelo Capitani, in coppia col baby spagnolo Eneko Arija affronta invece Rodriguez/Araujo. Fra gli oriundi anche Matias Nicoletti: il veterano originario della provincia di Buenos Aires era già stato fra i protagonisti delle prime giornate del Major del Foro Italico, e ci riprova a Milano in coppia con Sergio Icardo.

Dove puoi acquistare i biglietti?

Sulla piattaforma TicketOne sono anche disponibili biglietti per tutte le sessioni di gioco, finali comprese, con addirittura alcuni tagliandi per assistere ai match da bordo campo.

Come seguire il torneo sui social?

C'è una pagina specifica per il torneo, tramite il social Instagram: è @milanopremierpadel. E' presente inoltre il canale ufficiale Youtube del Premier Padel.

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

Padel
Campo