Manca sempre meno al 21 maggio. Manca sempre meno al Premier Padel di Roma. Ovviamente, sarà una parata di stelle. Secondo quanto raccolto da Wip Padel, infatti, tutti i migliori giocatori al mondo hanno risposto presente all'appello della FIP e del presidente Carraro.

Ci saranno i numeri uno, di fatto: da Belasteguin ad Alex Ruiz, da Chingotto a Juan Tello. Oltre ovviamente a Lebron e Galan.

124 coppie in concorso

124 coppie figurano sul sito della lista, per quello che sarà il secondo Major della stagione. Il primo, a Doha, si era disputato sotto l'occhio attento di Al Khelaifi, che con la sua Qatar Sports Investments ha finanziato quasi interamente il progetto. In Qatar ha vinto Paquito Navarro, insieme a Martin Di Nenno: i due, partiti da seconda testa di serie, avevano battuto in finale Juan Lebron e Ale Galan.

Possibili "sorprese" - che poi sorprese non sarebbero - potrebbero essere Franco Stupaczuk e Pablo Lima, seguiti da Chingotto-Tello e Gonzalez-Ruiz. Mancheranno invece Agustin Tapia e Sanyo Gutierrez. Tapia era fuori anche a Doha: rinuncerà per problemi contrattuali dovuti allo sponsor, il secondo invece avrà un bambino a breve e resterà con la moglie.

Gli italiani in campo

In questi giorni si stanno ultimando i tornei Open in Italia: dal Lazio alla Puglia, dalla Sardegna alla Sicilia, passando per il Piemonte. Chi vince, va a Roma. Va a giocare al Foro Italico dal 18 al 20 maggio.

Quali italiani ci saranno? Due sono già in tabellone: Marcelo Capitani giocherà con Raul Marcos; Lovascio con Salvador Oria. Il resto, vedremo a Open conclusi.

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

Padel
Tornei