L’epicondilite e i punti delicati delle braccia, in particolare all’altezza dei gomiti, rappresentano i nemici più difficili da sconfiggere per gli appassionati di padel. Chiunque abbia scelto di praticare questo sport con maggiore frequenza e intensità, cercando di farsi largo nel mondo amatoriale, è stato poi costretto a fare i conti con infortuni o infiammazioni all’avambraccio o alle parti muscolari delle braccia.

Uno degli alleati più famosi è sicuramente il manicotto, un accessorio da indossare per cercare di ridurre o combattere gli effetti collaterali del padel che incidono soprattutto all’altezza del gomito.

Padel: cos'è il manicotto?

Il manicotto ha, essenzialmente, la stessa funzione di una fascia utilizzata solitamente per avvolgere le parti maggiormente interessate a eventuali problemi di natura muscolare. Si indossa con semplicità ed è fondamentale per la compressione di braccio e avambraccio, nel caso di tennis o padel, con la funzione di proteggere le parti che in queste discipline subiscono sforzi maggiori.

Un aiuto prezioso per combattere le vibrazioni nei punti critici che spalancano spesso le porte all’epicondilite, ovvero lo scenario possibile per i giocatori degli sport di racchetta. Dal tennis al pickleball passando per il padel, il manicotto viene utilizzato sempre più spesso dagli sportivi per dare stabilità ai tendini coinvolti nel movimento del braccio, per ridurre le infiammazioni e per aumentare la resistenza muscolare.

A cosa serve?

Da evidenziare anche l’importanza in termini di recupero dagli infortuni. Per i problemi accusati soprattutto dai giocatori di padel il manicotto serve a stabilizzare i muscoli del braccio consentendo anche la rigenerazione delle funzioni muscolari e stimolando, inoltre, la microcircolazione. Per acquistarli basterà recarsi in un negozio di articoli sportivi o avviare una ricerca rapidissima sul web, tra Amazon e altri siti specializzati. Ogni appassionato avrà la possibilità di scegliere tra modelli più o meno specifici, a seconda delle caratteristiche e della tipologia del tessuto che li compone. Da ciò dipenderà anche il prezzo, per questo sarà necessario optare per il modello più adatto alle nostre esigenze.

Il manicotto nel mondo del padel può rivelarsi un accessorio fondamentale per la prevenzione degli infortuni a braccia e gomiti: un alleato prezioso per giocatori e appassionati, sfruttato anche dai professionisti e utile a limitare al massimo i problemi fisici con uno sguardo particolare rivolto proprio all’epicondilite.

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

Padel
Sport