Paquito Navarro e Juan Tello hanno fatto un ulteriore passo nella loro progressione come coppia. Ed è accaduto tutto in un torneo bello, intrigante, chissà perché sempre differente. All'Open del Messico, infatti, hanno ottenuto il loro primo titolo della stagione sconfiggendo Lima e Stupaczuk.

Nella finale femminile, Alejandra Salazar e Gemma Triay si sono nuovamente ripetute, allungando la loro striscia di vittorie su Ari Sanchez e Paula Josemaria, dunque più vicine a riguadagnare il numero uno del ranking mondiale.

Navarro e Tello: la prima vittoria in coppia

Ma Paquito e Tello, dicevamo. In una vittoria storica, sottolineiamo. Navarro e Tello diventano la sesta coppia maschile dell'anno a vincere un titolo (Open o Masters), e Paquito l'unico a farlo con due giocatori diversi in questa stagione (anche con Di Nenno) e in due posizioni diverse, rovescio e dritto. Si vede che questo tipo di situazione e di sfide sono perfette per il giocatore originario di Siviglia.

Il fatto è che si è trattato di una partita in cui si poteva pensare che Lima e Stupa fossero migliori, e lo sono pure stati per larghi tratti, ma senza sufficiente consistenza: 7-6, 1-6, 7-5 è stato il risultato finale.

Dove hanno vinto Paquito e Tello

I vincitori hanno rotto un solo servizio in tutto il match contro Pablo Lima e Franco Stupaczuk, ma è stato sufficiente: golden point, servizio di Lima che Tello smorza (crosscourt), ritorno a mezza altezza per la volée di Pablo che si schianta in rete. 7-5 e il titolo.

Finora Paco e Juan avevano fatto un passo alla volta: quarti di finale, semifinali e finale. Palese: era il loro turno, sono caduti per continuare a progredire step by step. Stupa, che non è riuscito a ripetersi in Messico per due anni di fila nell'ultimo WPT che chiude la sua stagione, non ha potuto fare altro che applaudire.

Tags

Padel
World Padel Tour