Lo abbiamo visto e vissuto tutti nei centri che frequentiamo: sempre più donne praticano il padel, agonisticamente e per diletto. E per chi ha intenzione di iniziare, ecco qui una serie di consigli utili che potrebbero essere utili.

Oh, un tema centrale è anche quello relativo all'abbigliamento. Se vi state chiedendo 'cosa indossare', in arrivo per voi un elenco di raccomandazioni.

Abbigliamento Padel da donna: le scarpe

Primo punto: è essenziale che si abbiano scarpe tecniche specifiche per questo sport. Il motivo? Le vostre calzature devono avere una suola specifica per la presa sul campo, con alcune parti rinforzate e 'pronte' per scatti brevi ma intensi.

Abbigliamento Padel da donna: il top

Per la parte superiore del vostro outfit, scegliete una maglia tecnica, con un materiale adatto che traspiri e si asciughi rapidamente. Canottiere e polo aderenti possono fare al caso vostro.

Abbigliamento Padel da donna: la gonna

Una delle basi per la pratica di questo sport. Sono gonne che permettono di muoversi molto bene e di avere shorts sotto. Per quanto possibile, optate per una gonna che abbia delle tasche sul fondo o sui lati.

Abbigliamento Padel da donna: pantaloncini o leggings

Ci sono donne che preferiscono indossare pantaloncini o leggings in estate e collant in inverno invece della classica gonna. A causa delle caratteristiche del padel, resta comunque comodo indossare leggings o pantaloncini.

Abbigliamento Padel da donna: gli abiti

C'è un'altra opzione molto comoda per giocare a padel: l'abito a un solo pezzo. Di solito si tratta di vestiti stretti con la parte superiore a forma di maglia o polo e la parte inferiore a forma di gonna o skort.

Abbigliamento Padel da donna: la biancheria intima

Cercate di scegliere calze sportive speciali affinché le cuciture non sfreghino e il materiale traspaia correttamente. Nel caso del reggiseno, a seconda delle dimensioni, optate per uno di maggiore o minore impatto. Tenete sempre presente: il padel è uno sport con molto movimento!

Tags

Padel