Okay, n’è spuntato un altro. Un altro DPCM, s’intende. Il Presidente del Consiglio uscente, Giuseppe Conte, ha infatti firmato il nuovo decreto per l’emergenza il giorno 14 gennaio. Contiene “le misure per il contrasto e il contenimento dell’emergenza da Covid 19”, e colpisce alcuni aspetti della vita di tutti i giorni. Compresa la voce sport. 

Giocare a Padel con il nuovo DPCM

Come sappiamo, l’Italia è divisa è in tre fasce, contrassegnate da tre colori diversi. Innanzitutto, la zona Rossa: qui il lockdown è totale, e oltre alle libere uscite, anche lo sport è assolutamente vietato, se non normale attività fisica; poi c’è la zona arancione: si può praticare sport, purché non siano di contatto, senza tuttavia utilizzare gli spazi in comune (per intenderci, gli spogliatoi). Uguale dogma per la zona gialla: qui le libertà sono chiaramente più estese, bisogna però fare attenzione. Allo stesso modo. E pure nello sport. 

Le restrizioni relative al padel dipenderanno chiaramente dalla regione in cui vi trovate, nel momento stesso in cui leggerete quest’articolo. Solo un fattore non cambierà: potrete giocare solamente in strutture all’aperto, e soltanto in zone arancioni o gialle. Nelle zone rosse sarà di fatto impossibile, nemmeno all’aperto. Potrete però allenarvi individualmente in prossimità delle vostre abitazioni. A prescindere, dimenticate la comodità degli spogliatoi…

Ricapitolando, ecco una tabella diretta, così da ricordare meglio le restrizioni. 

Zona gialla

Si può giocare in strutture all’aperto, niente spogliatoi.

Zona arancione

Si può giocare in strutture all’aperto, niente spogliatoi.

Zona rossa

È vietato giocare a padel, consentito l’allenamento individuale nel raggio di pochi chilometri da casa.

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

No tags