Qualsiasi attività sportiva vi aiuterà a bruciare calorie fintanto che la accompagnerete a una dieta equilibrata. Ma il padel è una buona opzione per raggiungere l’obiettivo senza così tanto sforzo. Per un corpo tonico, per essere in forma quest’estate, è giunto il momento di scommettere su questo sport: può essere il vostro migliore alleato per perdere quei chili di troppo. 

Giocare a padel fa dimagrire: quante calorie brucia

Cosa serve? Continuità. Almeno per un breve periodo, così da rendersi conto anche di quanto ci sia bisogno di correre, di spremere il proprio corpo per tenere il passo. Il padel è uno sport aerobico, in fondo. Permette di bruciare grassi. E nello specifico, si stima che in una regolare gara di un’ora e mezza aiuti a bruciarne tra le 700 e le 900 calorie. Una quantità più che ragionevole se si gioca spesso e che vi aiuterà a perdere peso fintanto che non ne mangiate molte altre dopo.

Giocare a padel fa dimagrire: i muscoli in movimento

Ah, ovviamente, non si limita soltanto al semplice dimagrimento: il padel aiuta a tonificare gambe e glutei, grazie alle caratteristiche stesse del gioco, con movimenti veloci e continui cambi di ritmo. Inoltre, migliora la capacità polmonare e aiuta le ossa a calcificarsi, abbassa la pressione sanguigna e aumenta la flessibilità: segni importanti, che noterete ogni giorno, che forniranno un senso maggiore di benessere. Che vi aiuteranno a continuare e a volerne di più, sempre di più. 

Segreto di pulcinella: con il padel non ci sono scuse. Non è necessario essere in straordinaria forma fisica per iniziare a giocare e una partita può essere organizzata in qualsiasi momento della giornata. Si può dunque trovare tempo libero: il lavoro o gli impegni non saranno mai un ostacolo per trovare il momento da dedicare a se stessi. Inoltre, con i campi al coperto, né il caldo dell'estate, né il freddo dell'inverno ostacoleranno il vostro percorso. Pronti? S'inizia a sudare. Un bel po'.

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

No tags