Avete visto e rivisto le immagini di Vigo? Come sempre, il World Padel Tour non ha deluso. Così come non l'hanno fatto i verdetti, sia nel maschile che nel femminile. Andiamoli a vedere nel dettaglio.

World Padel Tour Vigo: la finale maschile

La finale maschile della Cupra Vigo Open 2021 aveva un grosso obiettivo: Fernando Belasteguín e Sanyo Gutiérrez sarebbero stati nuovamente campioni o Navarro-Di Nenno avrebbero finalmente portato a casa il primo titolo?

Ecco, nemmeno un momento di tregua. La coppia numero due del circuito WPT ha iniziato con un super break sul servizio di Paquito e Di Nenno; poi la risposta: due break di servizio consecutivi e vantaggio di 5-2 che sembrava ormai scrivere la storia del primo set. Altra svolta: Paco e Martin rispondono al nuovo break di Sanyo e Bela, chiudendo la ripresa sul 6-4.

Ora: il secondo set è ancora rispondere e contro-rispondere, tra break e servizi. Negli scambi di colpi, Bela e Sanyo prevalgono, con i colpi decisivi nel momento chiave, restituendo lo stesso risultato raccolto dai loro rivali nel primo set, un 6-4 tutto argentino.

L'incertezza massima ha regolato gli animi del terzo set. Come finisce? Con una storia già delineata in partenza: 6-2 a favore dei giocatori di Miguel Sciorilli. Bela e Sanyo non ne hanno proprio per nessuno e vincono il secondo titolo della stagione.

World Padel Tour Vigo: la finale femminile

Tre finali diverse su tre tornei stagionali. Quattro giocatrici che non si erano affrontate prima d'ora in questa fase della competizione. C'è stata tanta attesa per la finale femminile: da un lato del campo, le numero uno alla ricerca del secondo titolo stagionale, Gemma Triay e Alejandra Salazar; dall'altra, Patty Llaguno e Virginia Riera, alla loro prima finale, primissima per Virginia.

L'esperienza in queste situazioni, e ovviamente la qualità, di Gemma e Alejandra sbilancerebbe presto l'equilibrio a loro favore. E invece, nonostante i primi due break portati a casa con talento, Llaguno e Riera hanno risposto da campionesse. Ah, dopo il primo set chiuso 6-2 per le avversarie.

Nella seconda ripresa, 6-3 pazzesco di Patty e Virginia, che nell'ultimo set si sono viste annullare un match point sul filo di lana. Sul 5-5 non c'è stata poi storia: Patty e Virginia hanno completamente ribaltato la partita, controllandola in maniera superba. E portando a casa la primissima vittoria.

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

World Padel Tour
Tornei
Padel
Sport