A un passo dal Cuadro Final. Ecco com'è andata per le giocatrici italiane alla tanto attesa Estrella Damm Open di Las Rozas, a Madrid, nell'ottava tappa stagionale del World Padel Tour. L'obiettivo era il Main Draw, e vicino sono andate Pappacena e Marchetti, arrivate in Spagna subito dopo la vittoria nel Fip Star di Lecce, insieme al neonato duo Orsi e Sussarello. Ma andiamo in ordine.

World Padel Tour Las Rozas: il percorso di Pappacena-Marchetti

Le due giocatrici romane, al secondo turno della Pre-Previa hanno battuto Perez-Sharifova 75-62, continuando a dare spettacolo nella Previa contro la più accreditata coppia Paz-Merino, rispettivamente numero 44 e 54 del ranking. Nel match che metteva in palio il pass per il Cuadro, hanno ceduto all'ultimo istante contro le giovanissime spagnole Canovas e Velasco (64 06 75).

World Padel Tour Las Rozas: il percorso di Orsi-Sussarello

Stop doloroso anche per Orsi e Sussarello: le due italiane hanno iniziato dalla Previa, dove hanno trovato non poche difficoltà nel superare le spagnole Guinart e Pinacho. 06-75-64 il risultato finale dell'incontro, nel quale le azzurre sono state artefici di una rimonta clamorosa: sotto 5-1 anche al secondo set, hanno messo in fila 7 game e vinto incredibilmente al terzo. Mercoledì, la brutta sconfitta contro l'argentina Brito e Ana Fernandez de Osso.

World Padel Tour Las Rozas: super Jensen, si fermano le altre azzurre

Brava, bravissima Claudia Jensen, ormai al 41 del ranking mondiale. Insieme alla compagna Sandra Bellver, l'italospagnola è riuscita a entrare nel Cuadro Final e affronterà le iberiche Ana Cortiles e Patricia Martinez: è un match alla portata. Più sfortunate certamente Valentina Tommasi ed Emily Stellato: dopo la finale di Lecce, nel secondo turno si sono trovate subito di fronte Sara Pujas e Julia Polo: 64 76 e storia conclusa già nel pre previa.

Carlotta Casali e Noelia Marques, dopo aver superato Lorena Vano e Lourdes Pascual, si sono ugualmente fermate nel pre previa contro Gala Leon Garcia e Ana Alicia Seijas. Nelle qualificazioni dell'Open di Las Rozas, tabellone maschile, non era infine iscritto nessun giocatore italiano.

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

World Padel Tour
Padel