La bell'Italia, che pure nel Padel fa la sua meravigliosa figura. Nell'ultima tappa del Cervezas Victoria Marbella Master, quinta di tutto il circuito World Padel Tour, Chiara Pappacena e Giulia Sussarello hanno subito mostrato di che pasta sono fatte. Con loro, anche Carolina Orsi, al fianco della spagnola Eugenia Guimet.

WPT: record per il padel italiano

Ma cos'è successo? Riavvolgiamo il nastro. Per la prima volta in un torneo di questo valore, erano presenti nel Cuadro Final tre coppie con giocatrici italiane. Oltre alle 'sorelle d'Italia', c'erano appunto Orsi e Claudia Servent, ormai abituata a certe vette e comunque sempre una piacevole riscoperta.

Sussarello e Pappacena hanno superato Porras Sanchez e Segura Aguilar nel primo turno, poi il grande colpo contro Ruiz Soto e Ana Fernandez. Alla fine, si sono arrese davanti alle campionesse di tutto: Patty Llaguno e Maria Virginia Riera. "E’ stata un’emozione indescrivibile, siamo stracontente perché abbiamo battuto le teste di serie numero 1 del tabellone di previa e non entravamo in campo favorite. Però abbiamo vinto senza rischiare più di tanto", ha raccontato Chiara al sito ufficiale della Federazione.

WPT: il nuovo percorso di Carolina Orsi

Orsi-Guimet sono invece partite dalla pre previa, prima battendo Gonzalez-Chico, poi Merino-Ramirez in Previa. Il passo decisivo, prima del tabellone finale, è arrivato contro Cortiles e de Los Santos: contro ogni pronostico. Con la gioia ad altissimo ritmo, come il loro gioco: "La mia compagna è stata veramente bravissima nonostante l’età, ha ampiamente dimostrato di saper stare in campo in partite dure e sono quindi contenta per tutte e due".

A proposito di giovanissime: Claudia Jensen, appena 16 anni, si gode il momento con Bellver Fructuoso. Ancora una volta, le due si sono ritrovate nel Cuadro Final, e si sono arrese solo a Sanchez e Josemaria-Martin.

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

World Padel Tour
Sport
Tornei