Al cardiopalma? Non esattamente. Non vuol dire che però siano state scontate, queste vittorie. E allora, eccoci al resoconto finale della prima settimana e della prima tappa di World Padel Tour: al Wizink Center di Madrid, si sono affrontate le ultime due coppie in campo maschile e le ultime due in campo femminile. E a scendere in campo per prime, alle 10, sono state Lucia Sainz e Beatriz Gonzalez, di fronte Paula Martin e Ariana Sanchez.

World Padel Tour, Madrid: le vincitrici del doppio femminile

6-3/6-4. Senza pietà e senza storia, la finale femminile. Che vede Paula Martin confermarsi ai vertici del padel mondiale, ma soprattutto un'Ariana Sanchez di fatto inarrestabile.

E' lei la numero uno del ranking in questo momento, sempre più lanciata verso la stagione della definitiva consacrazione. Del resto, per una classe 1997, i giochi per la storia partono ora. E i numeri non mentono: nei 239 match ufficiali giocati, ne ha persi soltanto 78.

World Padel Tour, Madrid: il doppio maschile

Tutto come preventivato anche nel maschile. Fernando Belasteguin e Carlo Gutierrez hanno trovato sulla strada verso la vittoria Franco Stupaczuk e Alejandro Ruiz. Il primo set è stato spettacolare: combattuto colpo su colpo (alcuni spettacolari), con il tie break decisivo per Stupa-Ruiz. Poi? Ha prevalso l'esperienza. E la maggiore qualità: indiscutibile.

6-4/6-3 e match portato a casa da Bela e Gutierrez, stavolta senza patemi, come avessero inaugurato un'altra partita. Ovviamente, i duelli non finiscono qui: per il WPT siamo solo all'inizio. E allora, appuntamento al 19 aprile: si riparte dalla tappa di Alicante.

Clicca qui per il calendario completo del WPT.

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

World Padel Tour
Tornei
Padel