Il padel è arrivato per restare. Per più di un decennio, questo sport ha faticato ad emergere, oggi però ha assunto le sembianze e le dimensioni di una grande squadra. Ha strutturato una vera e propria industria che, mano nella mano con il concetto di sport, è cresciuta gradualmente fino a diventare un punto di riferimento. In una crescita inarrestabile.

Per molti anni però ha camminato nell'ombra, lontano dai grandi riflettori, dai titoli dei giornali e dalle quote televisive. In questa stessa ombra, il padel è cresciuto ed è cresciuto insieme alla voglia di praticarlo, sempre in più luoghi, con sempre più persone. Anno dopo anno.

Il numero di giocatori è salito a rotta di collo, i marchi stanno facendo passi da gigante per nutrire il settore con prodotti specializzati. I numeri di vendita, a loro volta, sono più che raddoppiati. Il merito? Anche, soprattutto del World Padel Tour. Il circuito professionale di padel che aveva scommesso sulle buone vibrazioni ed è riuscito a creare un format spettacolare. Il risultato è stato ovviamente vincente. Ogni anno, registra infatti uno screen share più alto, ingigantisce i numeri sui social e aumentano le visualizzazioni su piattaforme come Youtube. Insomma, è a un passo dall'internazionalizzazione. Garantendo uno show unico nel suo genere, che attira enormi quantità di seguaci.

Ecco, a proposito dello show: Wip Padel ha selezionato i 10 migliori colpi del 2020. Entusiasmati e alle volte privi di fondamento logico. Altro emblema di questo sport: ti fa andare oltre tutti i preconcetti e le barriere, fisiche e mentali. Non vi resta che godervi lo spettacolo...

10: Il Master Finale. Livello incredibile.

9: Ale Galàn al suo massimo. C'è solo da goderne.

8: Tapia, una giocata senza alcun senso. Eppure...

7: Ecco, se non vi basta quella di prima. Altro Tapia, qui.

6: Trittico 'tapiano'. Il telecronista non ha dubbi: "Estas Loco". Sei pazzo.

5: La difesa instancabile di Patty Llaguno ed Eli Amatriain.

4: Il punto con cui Tapia e Bela sono diventati 'Maestri'

3: Ancora Tapia. Stavolta è davvero impossibile. Eppure...

2: Sanyo. Ancora una volta Sanyo

1: Belasteguin. Il punto migliore per la redazione di Wip Padel: siete d'accordo?

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

No tags