Ed eccoli, i primi 'Masters'. E i primi maestri, e le prime maestre. Il Cervezas Victoria Marbella Master, quinta tappa del World Padel Tour, ha decretato i primi vincitori del torneo principale e con il più alto montepremi economico (146.160 mila euro) e di punti per il ranking. Ecco il racconto delle finali.

World Padel Tour Marbella: la finale femminile

Paula Josemaria e Ariana Sanchez non si fermano. La coppia numero 3 al mondo si era imposta a inizio stagione a Madrid, poi si era fermata sul più bello ad Alicante. Sotto il sole della Costa del Sol - nome non casuale - hanno dapprima superato l'italiana Jensen e la compagna Bellver; in finale, non hanno dato poi scampo a Virginia Riera e Patty Llaguno, arresesi dopo un 6-2/6-3 nettissimo.

Dopo un primo set equilibrato, a fare la differenza per la coppia spagnola è stata la solidità, la precisione con cui hanno sovrastato le avversarie. Entrambe le coppie hanno difeso con successo il servizio per poi iniziare in maniera aggressiva il secondo set. Un solo break concesso: così Paula e Ari hanno sbaragliato la concorrenza.

WPT Marbella: la finale maschile

Alicante, Santander e poi Marbella. Il tris che t'aspetti - impossibile non darli per favoriti, sempre e comunque - e puntualmente arrivato sotto il dominio di Galan e Lebron. E' il terzo successo in cinque tappe disputate e da gran favoriti hanno rispettato qualsiasi attesa, specialmente dopo il forfait di Belasteguin (Gutierrez ha affrontato il torneo con il numero 90, suo nipote Cristian).

In finale, allora, hanno trovato i numeri due: Pablo Lima e Augustin Tapia. Nel primo set, i sudamericani hanno chiuso con il servizio a disposizione sul 6-5, salvo cedere al tiebreak. Nella ripresa, 6-2 nettissimo dei campioni, che in tutto il torneo hanno concesso appena un set nel primo turno.

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

World Padel Tour
Padel
Tornei