Se all'inizio poteva sembrare complicato superare la spettacolarità dei primi colpi di Madrid, Alicante ha dimostrato come l'essenza del Padel sia nei colpi di pochi. Stupa, Ruiz, Lebron, Galan. Nella nuova tappa del World Padel Tour il livello si è alzato con una costanza impressionante, consegnando lo scettro ai più attesi (e una nuova medaglia d'argento alla coppia più sorprendente). Sorprendenti come Gemma Triay e Alejandra Salazar: era la loro prima finale, davanti avevano le campionesse Josemaria e Sanchez. Chi l'avrebbe detto che sarebbe finita così...

World Padel Tour Alicante: la finale femminile

Già, chi l'avrebbe detto. Probabilmente neanche loro, che davanti avevano tecnica e ferocia, grinta e continuità di gioco. Se Sanchez e Josemaria sembravano una montagna difficile da scalare, Triay-Salazar hanno studiato il metodo perfetto: lavorare ai fianchi, fare la differenza nella qualità e in particolare nella costanza. Ed è stata l'autorità a fare la differenza: quel difendere strenuamente il servizio e il lavoro sui punti decisivi. In mezz'ora, 6-0: Ale e Gemma portavano a casa il set perfetto.

Nella seconda ripresa, Ari e Paulanon sono riuscite a trovare una formula, un modo, una strada. Semplicemente, un urugano: Triay-Salazar aprono un parziale devastante da 11-0, concedono un solo game e chiudono 6-1 il set. Senza storie. E senza pietà.

Triay-Salazar vs Josemaria Sancez: 6-0/6-1

World Padel Tour Alicante: la finale maschile

El gran finàl. Nel secondo torneo della stagione del tabellone maschile, Juan Lebron e Alejandro Galan tornano a fare la voce grossa. Stupaczuk e Alex Ruiz, dopo un percorso netto, devono nuovamente capitolare in finale. Ma com'è andata? Lodi costanti a Lebron: nel primo set, semplicemente meraviglioso. 3-0 secco in meno di 15 minuti, e come capitato nella finale femminile, la 'garra' del duo più forte è stata semplicemente superiore. Per tutto e in tutto. 6-0, il punteggio al termine della prima ripresa.

Stupa e Alex si sono allora armati di pazienza: nessuno avrebbe voluto rivivere le brutte sensazioni di Madrid. Un game ciascuno e il primo break è firmato Stupaczuk; tengono bene il servizio, sono più precisi. Ma nel momento chiave, Galan e Lebron sferrano i colpi decisivi. Break al decimo game: 6-4 per i numeri uno. Per i campioni.

Lebron-Galan vs Stupaczuk-Ruiz: 6-0/6-4

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

World Padel Tour
Tornei
Padel