Un futuro tutto da scrivere, passo dopo passo reclamando spazio tra le vette del World Padel Tour. Sta trovando sempre più conferme su standard elevati nel circuito internazionale Victoria Iglesias, considerata come una delle possibili regine del futuro di questo sport.

Cresciuta con la racchetta da tennis, il cambio radicale è arrivato poco oltre i diciott’anni, sposando una disciplina simile ma che sa custodire differenze notevoli, ridisegnando passione e voglia di affermarsi della giocatrice spagnola. Oggi con la compagna di squadra Patricia Llaguno formano una delle coppie più interessanti del circuito, con tante pagine ancora da scrivere nel loro destino.

Victoria Iglesias: la storia

Victoria Iglesias Segador nasce a Carmona, un comune andaluso nella provincia di Siviglia, il 16 maggio del 1994. Cresciuta con la passione per il tennis in una famiglia di sportivi, a 18 anni tra le pressioni di casa e la perdita di motivazioni per questa disciplina scelse di dedicarsi ad un nuovo sport, il padel. “Il tennis iniziò ad annoiarmi, e quando succede l’unica cosa che puoi fare è dedicarti ad altro. Per questo decisi di lasciare: sono stata un anno senza praticare sport, poi ho scelto il padel”, ha raccontato la giocatrice spagnola in un’intervista.

“Mia madre e mia sorella mi hanno convinto a giocare, ho svolto qualche lezione con loro, hanno notato che stavo ottenendo risultati positivi e mi hanno spinto a cercare fortuna nel circuito”. Uno sguardo in grado di scovare talenti quello della famiglia Iglesias, considerando il grande salto compiuto dalla classe ’94, oggi nella top ten del World Padel Tour.

Le vittorie

Sin da subito Victoria riesce a conquistare risultati incoraggianti che la pongono tra le rivelazioni di questo sport, riuscendo a trionfare nel campionato spagnolo Under 23 in coppia con Marta Ortega contro Ariana Sanchez e Tamara Icardo nell’edizione del 2016. Un trampolino di lancio decisivo per la sua ascesa nel circuito in un percorso condiviso con diverse partner, da Cata Tenorio a Lucia Martinez e Teresa Navarro fino ad arrivare ad Alba Galan, una coppia la loro nata quasi per scherzo ma decisiva per il percorso di entrambe.

Nel 2022 un passo in avanti ulteriore con Aranza Osoro, raggiungendo risultati importanti nella prima metà di stagione e certificando una crescita esponenziale anche nel confronto con le prime della classe. A partire dal 2023 il matrimonio in campo con una nuova partner, Patty Llaguno, giocatrice esperta e che saprà alzare ulteriormente il livello della coppia tutta spagnola.

Sono 204 le vittorie ottenute da Victoria Iglesias in carriera in 336 partite, con 132 sconfitte, una striscia di 6 vittorie consecutive e una percentuale di successo del 60.71%. Le 40 vittorie nelle 57 partite giocate nell’ultimo anno dimostrano il passo in avanti compiuto dalla giocatrice oggi al 10° posto del ranking del World Padel Tour. Una semifinale e due quarti raggiunti in questo inizio di 2023: sogni e traguardi nel destino di Victoria Iglesias, tra i nomi più interessanti del circuito internazionale.

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

World Padel Tour