Un passo alla volta, ma alla fine cadono tutti. Zinedine Zidane ha seguito le orme di tanti altri giocatori e sta costruendo - dopo aver inaugurato un bel campo sportivo alle porte di Torino - un movimento padelistico di prim'ordine.

L'ex allenatore del Real Madrid è un grande appassionato di padel: l'ha conosciuto nella sua esperienza nella capitale spagnola e se n'è innamorato sin dai tempi in cui vestiva i panni del calciatore. Quand'è passato dall'altro lato del campo, ha deciso di cambiare anche nel padel: la notizia è che investirà. E tanto.

Nasce la Z5 Padel

Proprio come i campi di calcio, anche la sua struttura per il Padel avrà la sua iniziale e il suo numero: ecco allora la Z5, un club situato ad Aix-en-Provence, città universitaria nella regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra, Francia meridoniale e molto vicino a Marsiglia, città da cui è partito interamente il suo mito.

Dal 18 ottobre il nuovo centro ha aperto i battenti ed è già il più bazzicato nella zona marsigliese. Ovviamente, è solo il primo di tanti altri passi. Così come in campo, Zidane ci ha abituato a stupire tutti. Un campo alla volta, sarà regno anche nel padel? Magari come Ibra...

Tags

Sport