Il grande caldo è ormai all’orizzonte, pronto ad invadere le nostre giornate estive e influenzare anche le partite di padel. Sarà sempre più difficile riuscire a trovare un’ora al giorno da dedicare a questo sport all’aperto, rinviando ogni gara di sera per evitare le alte temperature.

Una delle soluzioni più gettonate però arriva dai centri sportivi che offrono la possibilità di giocare a padel indoor, una scelta fondamentale nei mesi più caldi. È possibile giocare a padel al coperto? La risposta è semplice e, spesso, rappresenta l’unica strada percorribile per affrontare le alte temperature dell’estate.

Si può giocare a padel al coperto in estate?

I campi di padel indoor rappresentano una soluzione fondamentale per i mesi invernali, soprattutto in quelle settimane di pioggia intensa o vento che ci impediscono di giocare nelle partite outdoor. Le coperture realizzate dai centri sportivi però giocano un ruolo chiave anche nei mesi caldi, sia per contrastare i temporali estivi improvvisi sia per tener testa al sole, nemico giurato dei padelisti.

Giocare al coperto in estate è una scelta necessaria durante le ore del giorno, perché le alte temperature rendono insostenibili i ritmi in campo nonostante la giusta idratazione e le pause necessarie a tener testa alla fatica. Le ore del mattino o del primo pomeriggio rappresentano gli ostacoli più grandi per gli appassionati di questo sport che spesso sono costretti a rifugiarsi nelle strutture al coperto, sfruttando al massimo i comfort offerti dal proprio circolo sportivo.

Qual è lo scenario ideale?

Fondamentali nelle partite al coperto sia la possibilità di giocare senza l’oppressione del sole e delle alte temperature, sia l’opportunità di sfruttare gli impianti di riciclo dell’aria o dell’aria condizionata per ottimizzare il proprio rendimento sul campo. Spesso i gestori dei centri sportivi più grandi scelgono infatti di dotare le proprie strutture di sistemi di raffreddamento in grado di abbassare le temperature e di ridurre anche l’umidità dell’aria, dando così la possibilità ai giocatori di combattere il caldo con degli alleati preziosi.

Il padel outdoor soprattutto nelle sere d’estate resta lo scenario preferito dagli appassionati. Quando le temperature diventano insostenibili, però, le strutture al coperto si trasformano nell’unica soluzione in grado di aiutare i giocatori: una strada preziosa per alimentare la propria passione.

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

Padel
Sport