Antonio Tricarico e Stefano Tricarico sono due fratelli che gestiscono la struttura My Padel Club a Caserta. Antonio, il fratello maggiore, ci ha raccontato la sua esperienza con WIP Padel

L'idea di costruire un nuovo impianto per il Padel: da dov'è partita?

La mia idea di costruire i campi da Padel è nata da un sentimento agonistico. Ho sempre giocato a tennis a livello agonistico e da quando ho scoperto il padel, ho traslato la mia passione ad un altro sport di racchetta come il Padel. E l'idea è partita proprio da qui: dal mio percorso. A Napoli ho coltivato la mia grande passione, avevo visto da un mio compagno di tennis i suoi campi da Padel: sono rimasto affascinato dalla sua struttura. A Caserta c'era la possibilità di introdurre questo nuovo sport e ho deciso di intraprendere il percorso a sia a livello agonistico che imprenditoriale. 

Ha ritenuto conveniente l'investimento?

Ho ritenuto conveniente l'investimento perché la mia vita si fonda sullo sport e sono molto contento e soddisfatto dell'investimento fatto. Vivo la mia passione a 360 gradi e sono sempre con gente nuova, giovani che si approcciano a questo nuovo sport. Mi fa piacere essere uno dei fautori in Campania: l'obiettivo è sponsorizzare il movimento. Ecco: sono soddisfatto a livello economico, ma soprattutto a livello personale. 

Perché si è rivolto a WIP Padel?

Tutto è nato un po' per caso: avevo cercato aziende che costruissero campi da Padel e mio padre conosceva personalmente il titolare di Wip srl con cui ha già collaborato precedentemente per attrezzature sportive. Dunque, la scelta di WIP Padel è nata da questa conoscenza professionale nonché dalla loro grande amicizia:  la storia del Sig. Morelli parla da sé, è sempre stato un grande professionista del settore sportivo, un perfezionista esemplare. La mia fiducia è stata rivolta a lui perché conosco la persona e conosco il suo perfezionismo. Mi sono fidato ed è uscito un grandissimo lavoro!

Com'è stato aiutato da WIP Padel? 

WIP Padel mi ha aiutato in tutto, anche perché è un'azienda con pluriennale esperienza nel settore dell’impiantistica sportiva. è riuscita ad accontentarmi su tutto, dal colore del campo allo spessore delle pareti. Persino la rete: avrebbe potuto non incontrare il mio gusto, e invece... La flessibilità di WIP Padel è stata la chiave, ci ha messo a nostro agio e ha dei collaboratori disponibili e professionali. È stato ancora più facile accontentare tutte le mie richieste. 

Su quale tipo di terreno ha costruito?

Era un centro sportivo pre esistente. Un campo di calcetto con una palestra, al centro di Caserta, in via Borsellino. È stata una costruzione più facile ed efficace: le opere murarie e la costruzione del campo sono risultato più semplici per via del contorno. 

Ha incontrato difficoltà nell'iter burocratico?

Sono stato aiutato da un architetto esperto molto bravo, che ci ha aiutato nell'iter burocratico e si è interfacciato con il comune. È stato molto semplice e accessibile. 

È soddisfatto del lavoro svolto? 

Soddisfatto del lavoro svolto, sì. Come dicevo prima, è stata un'esperienza dettata dalla mia voglia di coronare questo sogno per me e per mio fratello. Noi viviamo di sport. Avere un centro sportivo è stata la scelta giusta e a quanto pare anche la scelta dell’azienda lo è stata. 

Come sta andando il suo centro sportivo?

Sta andando molto bene. In generale sono soddisfatto perché abbiamo raggiunto un target e una clientela che mi piace. Il centro è frequentato da persone perbene e mi sento a mio agio. E poi abbiamo creato un bel movimento sportivo. Non era facile, viaggiare a questi ritmi è fantastico. 

Consiglierebbe ad altri di ripercorrere le sue orme?

Consiglierei ad altri di ripercorrere le mie orme, certamente. Consiglio anche ai professionisti di non fare i "fittacampi", non mettere solo a disposizione le strutture, ma di far capire l'essenza di questo sport. C'è bisogno che il Padel cresca dal punto di vista tecnico: non dev'essere solo accessibile, ma bisogna lasciarlo vivere a trecentosessanta gradi.

Sei interessato a realizzare un campo da Padel? Contatta qui i nostri esperti

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

Intervista
Padel