Nella lunghissima lista di celebrities che hanno scelto di sposare il padel non c’è spazio solo per gli ex calciatori o per le icone del mondo dello spettacolo. Spesso a restare ammaliati da bandeja e vibora sono soprattutto i politici che scelgono scambi e palleggi per spezzare la routine e dedicare il proprio tempo libero a uno sport che fa appassionare chiunque.

Leader, consiglieri, amministratori ed esponenti del panorama politico scelgono giorno dopo giorno di ritagliarsi il loro spazio in campo, con una rete a dividerli tra colpi a effetto e sintonie da costruire: l’istantanea della coppia formata da padel e politica è anche questa.

Quali sono i politici che giocano a Padel?

Il clamore suscitato dall’età d’oro del padel, nata nel corso degli ultimi mesi, ha portato anche il mondo politico ad affacciarsi su questa disciplina che sembra aver intrappolato nella sua passione davvero tutti. E se non può rappresentare una sorpresa sbirciare in campo il presidente del Coni Giovanni Malagò a caccia del miglior colpo per chiudere il punto, un filo di stupore lo suscitano alcuni tra gli esponenti del mondo politico.

C’è spazio ad esempio per Alessandro Di Battista, appassionato di questo sport tanto da condividere il campo anche con un’icona assoluta come Adriano Panatta, tra i migliori giocatori di tennis della storia italiana. Serve la giusta dose di allenamento e serve anche un occhio attento per tenere lontani i rischi: ne sa qualcosa l’ex assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera che su un campo da padel rimediò 30 punti di sutura alla testa dopo aver colpito accidentalmente la recinzione metallica durante una partita.

Conte e Meloni: sfida a padel?

Dello scorso anno invece le immagini dell’ex premier Giuseppe Conte, immortalato dalle telecamere e intervistato al rientro da una partita di padel insieme alla sua dolce metà Olivia Paladino. Anche Giorgia Meloni ha raccontato di apprezzare tantissimo questa disciplina. “Avete mai giocato a padel? Io lo adoro”, scrisse sui social nel giugno dello scorso anno, pubblicando uno scatto che la ritraeva in campo.

Particolari che raccontano una passione senza confini, in grado di coinvolgere tutti tra colpi semplici ed efficaci dove a vincere è soprattutto il divertimento. Anche in Italia nei mesi più caldi dal boom di questo sport il binomio composto da politica e padel sembra già inscindibile.

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

Padel
Tornei