Il 2022 del padel ha regalato emozioni indescrivibili e colpi di scena che hanno lasciato il pubblico a bocca aperta in ogni tappa internazionale, in Europa e nel resto del mondo. Per il nuovo anno questa disciplina ha già regalato un assaggio di spettacolo in alcune tappe, aspettando l’inizio del World Padel Tour con la data di Abu Dhabi, la prima della nuova stagione.

Diamo un’occhiata al calendario del padel per il 2023 osservando da vicino le date dei circuiti più importanti di questo sport evidenziando gli appuntamenti italiani, tra Roma e Milano.

Il calendario 2023 del Padel

Partendo dal World Padel Tour, il circuito più famoso del mondo per il nuovo anno ha scelto di allargare ulteriormente i suoi confini. Nel 2023 ci saranno infatti 14 Paesi presenti nel suo calendario, il dato più alto mai registrato. Si allunga anche la lista di appuntamenti, da 22 dello scorso anno a 27, con il primo torneo previsto dal 20 al 26 febbraio ad Abu Dhabi.

21 tornei Open, 5 Master (Abu Dhabi, Buenos Aires, Madrid, Marbella e Valladolid) e il Master Final in programma a Barcellona a dicembre: questo il percorso del World Padel Tour previsto per il 2023, un calendario che promette già spettacolo.

Riflettori puntati anche sul Premier Padel che come lo scorso anno toccherà da vicino anche l’Italia con la doppia data a Roma e Milano. Almeno 8 gli appuntamenti – altri potrebbero essere aggiunti nei prossimi mesi – con l’inizio fissato al Qatar Major a fine febbraio per poi concludere il circuito a dicembre a Milano. In mezzo le date per Roma, Madrid, Parigi e il resto del mondo in uno degli appuntamenti più attesi da tutti gli appassionati.

Cupra e FIP

Scattato ufficialmente il 23 gennaio scorso invece il Cupra FIP Tour 2023 con il FIP Rise Australia Open, primo appuntamento del calendario per la Federazione Internazionale Padel. Spagna, Lituania, Cile e Qatar le date previste invece per febbraio in una stagione ricca di appuntamenti internazionali e che si concluderà con le FIP Finals 2023 a metà dicembre, pochi giorni dopo l’appuntamento di Milano.

Queste le date da non perdere per i veri appassionati di padel, ormai catturati da questo sport e da un fascino che non conosce confini. Protagonista anche l’Italia tra gli appuntamenti che vedranno in campo alcuni tra i giocatori più forti del mondo già pronti a replicare lo spettacolo del 2022. Emozioni che vanno vissute dal vivo, a pochi passi dai talenti di questa disciplina, tra colpi di genio e giocate da applausi.

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

Padel
Tornei