Dunque, ti sei convinto sul Padel. Sai bene dove andare a giocare e soprattutto quali sono i primi passi per farlo. Adesso? Non ti resta che fare un po' di shopping: qui cosa indossare per giocare, di seguito invece il materiale sportivo da avere per iniziare a competere sul serio. A quale livello, poi, dipenderà da te, dal talento e dal lavoro fisico a cui ti sottoporrai.

Padel, il materiale da acquistare subito: le racchette

Il primo passo sembra scontato, ma non lo è: avrai bisogno di una racchetta. Sul mercato ne esistono tantissime e non sono certo le più economiche: in media costano ottanta euro l'una. Un marchio non vale l'altro: attenzione non solo alla parte estetica, fondamentali saranno le recensioni dei giocatori che hanno avuto modo di provarla.

Padel, il materiale da acquistare subito: le palline

Soprattutto se vorrai iniziare ad allenarti subito, occhio a scegliere le palline giuste. A primo impatto sembrano normali sfere da tennis, in realtà - come racconta questo articolo - sono differenti e hanno un'altra durezza, oltre ad essere diverso il tipo di rimbalzo. Chiariamo: in ogni circolo, ti saranno messi a disposizione. Ma è sempre bene avere il proprio materiale sportivo.

Padel, il materiale da acquistare subito: borsone e dettagli

Il padelista vero sta nei dettagli. E allora, un borsone ad hoc per la tua racchetta e il tuo materiale? Potresti fare così la tua figura da professionista, sebbene siano soltanto i primi passi. Occhio pure agli aiuti nel gioco: a partire dalla protezione per la racchetta, quindi ginocchiere e fasce per aiutarti nei movimenti. Tutto quello che ti serve è un piccolo investimento: sei pronto?

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

Padel
Sport
Tornei