Nel Padel, scegliere la posizione in campo non è un dettaglio secondario: non puoi assolutamente lasciarlo al caso. Per questo, crescere nel gioco può fare assolutamente la differenza. Dunque, sei un giocatore di destra? Scegli sempre e naturalmente quel lato?

Occhio a una serie di consigli utili, che potranno migliorare sensibilmente giocate e dunque vittorie.

Chi gioca a sinistra?

Non c'è una scienza esatta: spesso andiamo a gusto personale, scegliendo un lato piuttosto che un altro. A volte incide la mano forte, se sei destro o mancino: avere più spazio per il colpo forte, dritto o rovescio, è chiaro che ci possa dare maggiore sicurezza.

Se hai un compagno mancino - e qui spieghiamo nel dettaglio come fare -, devi stare attento a come occupare il campo e dunque a prenderti la tua porzione di campo. per deciderla, è fondamentale analizzare lo stile di gioco. Altra regola non scritta: il lato sinistro è consigliato ai giocatori offensivi, che cercano il punto sempre e che sono dotati di più forza e vincenti.

Chi gioca a destra?

Il giocatore di destra sarà dunque quello più difensivo, con più controllo. Il punto non si costruisce solo con smash e vibora, ma con la pazienza e con l'arguzia. Ognuno ha infatti un ruolo ed entrambi devono giocare al massimo per ottenere la vittoria. Che sia in torneo o nell'amichevole di turno.

A destra, in ogni caso, l'obiettivo del giocatore è spostare la palla da un lato all'altro: così creerà l'angolo giusto per il compagno. Serve pazienza, ma se accade con continuità, praticamente sono tutti punti guadagnati.

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

Padel