Nel mondo del calcio italiano è sicuramente l’uomo del momento, in cima alle classifiche in Italia e nel girone di Champions League con il suo Napoli. Luciano Spalletti, allenatore degli azzurri, è un personaggio di rilievo nello sport italiano ma, oltre al calcio, coltiva intensamente anche un’altra passione, quella del padel.

Una disciplina in grado di catturare sportivi di ogni genere per conquistare il loro tempo libero mettendosi in gioco in una nuova realtà, così diversa eppure così divertente. Spalletti ha vissuto lo stesso copione, scegliendo così il padel nelle piccole pause concesse dal calcio giocato.

Luciano Spalletti e la passione per il Padel

Per chi non ha imparato a conoscerlo nel suo ruolo principale, Luciano Spalletti è un ex calciatore oggi protagonista in panchina, da allenatore. Ha guidato in carriera squadre come Inter e Roma mettendosi in gioco anche in Russia con lo Zenit San Pietroburgo, vincendo campionati e coppe. Dall’estate del 2021 è l’allenatore del Napoli e occupa attualmente la vetta della classifica in Serie A con risultati importanti anche in campo europeo contro avversari di spessore.

Oltre alla sua vita calcistica, negli ultimi anni Luciano Spalletti ha imparato a coltivare una parentesi di sport parallela, quella del padel. Una disciplina che l’ha eletto tra i testimonial italiani, vedendolo protagonista in campo mentre racconta con lo sguardo appassionato i punti di forza di questa realtà. “Non sono stato io ad avvicinarmi al padel ma è stato lui ad avvicinarsi a me – ha dichiarato Spalletti in uno spot girato proprio su un campo da padel – perché questo è uno sport che ti viene incontro con il fascino della semplicità. Regala divertimento e autostima mentre stai facendo una grande attività fisica e questo lo rende uno sport geniale. Sei sempre connesso con la pallina, ti arriva da tutte le parti e devi essere sempre attivo e pronto”.

Spalletti, la frase sul padel

Un amore per questo sport evidenziato anche nel mondo del calcio, durante una conferenza stampa alla vigilia del match di Europa League del suo Napoli contro lo Spartak Mosca: “Mi garba il padel, è una cosa simpatica e giocando ho capito perché piace a tutti. La pallina ti viene a cercare e puoi stare anche fermo, a differenza degli altri giochi dove scappa via. La comodità piace a tutti”, ha scherzato l’allenatore degli azzurri.

Un rapporto intenso con questo sport che ha spinto lo stesso Spalletti a realizzare presso la sua tenuta “Rimessa Experience” un campo da padel per accontentare anche i suoi ospiti. Una location mozzafiato, immersa nel verde e circondata da animali e pace: un luogo magico dove poter allenare anche l’altro lato sportivo, quello legato al padel. Uno sport che piace a tutti e che ha conquistato anche Luciano Spalletti, numero uno nel calcio in Italia che ha raccolto la passione per bandeja e vibora.

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

Padel
Campo