Nuove opportunità per investire nel Padel. La pagina ufficiale di Sport e Salute, la società di Stato per la promozione dello sport di base e dei corretti stili di vita, ha emanato nuovi bandi con contributi e incentivi per il mondo sportivo.

Investi ora nel padel: i nuovi bandi

Da fine gennaio sono infatti emerse nuove possibilità in vari comuni d'Italia. Ecco dove sarà possibile richiedere - previa documentazione - un contributo statale per la creazione di un centro sportivo (incluso un campo di Padel).

Regione Puglia
Regione Lazio
Regione Liguria
Regione Lombardia
Comune di Brescia
Comune di Torino Circoscrizione 3
Comune de L'Aquila
Comune di Ascoli Piceno
Roma Municipio XV
Comune di Noale
Comune di Marsciano
Comune di Penne
Comune di Grumo Nevano
Comune di Lauria

Leggi qui e approfondisci per i rispettivi bandi

Quanto costa costruire un campo da Padel?

Partendo dalla presentazione delle pratiche e le spese relative, in media il primo costo dal punto di vista burocratico si aggira intorno ai 1500 euro, a seconda della tipologia di progetto che si sceglie di mettere nero su bianco. Bisognerà prevedere nei costi iniziali anche l’eventuale consulenza di un tecnico esterno che vi seguirà per tutto l’iter.

Si passa poi alla realizzazione delle opere edili, ovvero di un massetto che servirà da base e da sostegno per il campo. In questo caso la spesa prevista varia tra i 7mila e i 10 mila euro, anche in questo caso a seconda delle zone di realizzazione e della necessità di eventuali lavori preliminari.


Tags

Campo
Padel