Sui social vi sarà sicuramente capitato di vederlo divertirsi sul campo da padel, tra bandeja e vibora, affrontando alcune stelle di questo sport. La realtà è che per Gianluca Vacchi il padel è diventato una vera e propria ossessione: ore ed ore passate sul campo per allenarsi e affrontare avversari di spessore che hanno legato il loro nome a quello del World Padel Tour.

Quella dell’influencer seguitissimo sui social è una passione pura che dura da tanto tempo e che continua a reclamare sempre più spazio nelle sue attività quotidiane, tutte ovviamente documentate sui suoi canali.

Chi sono gli influencer del padel? Gianluca Vacchi

Gianluca Vacchi è un personaggio eclettico che sui social ha conosciuto una popolarità internazionale, contando milioni di followers tra Instagram e gli altri canali più utilizzati. Imprenditore ma anche dj, ha costruito la sua immagine sui social tra trend virali e dettagli lussuosi dedicando gran parte dei suoi post soprattutto al padel, quella che ha definito come una vera e propria ossessione.

Allenamenti intensi sul campo giorno dopo giorno seguendo le orme dei professionisti. “Mi fanno parlare di business e musica nelle interviste, ma quando diventerò il giocatore senior di padel più forte al mondo allora mi faranno più domande su questo sport”, ha raccontato sorridendo Gianluca Vacchi in un’intervista che ha evidenziato la sua passione per questa realtà. Lo sport occupa molto tempo nella quotidianità dell’influencer che nel corso degli anni ha stretto un’amicizia forte con Fernando Belasteguin, una delle icone di questo sport a livello internazionale.

L'amicizia con Fernando Belasteguin

L’aneddoto più speciale che riguarda i due ‘padelisti’ risale allo scorso anno, quando Belasteguin ha accusato un brutto infortunio nella semifinale dell’Open di Santander. Gianluca Vacchi dopo poche ore ha invitato ‘Bela’ a casa sua per mettere a sua disposizione tutti i macchinari di ultima generazione in modo da poter dimezzare i tempi di recupero dall’infortunio sfruttando la tecnologia per la riabilitazione. Una mossa decisiva che ha permesso al talento del padel di bruciare le tappe per farsi trovare pronto all’appuntamento sul campo dopo poche settimane, accorciando così i giorni di stop forzato. Un’amicizia quella tra Gianluca Vacchi e Fernando Belasteguin che nasce grazie a Luigi Carraro, presidente della Federazione Internazionale Padel alimentata anche grazie al “fanatismo” – così lo definirà l’influencer bolognese – che l’ha spinto oltre i confini della passione.

Sportivo da sempre con una lunga storia sugli sci, Gianluca Vacchi si è innamorato del padel e della sua capacità di creare coesione e spettacolo. Due campi in casa, un allenatore professionista a disposizione tutto il giorno con un’ora di allenamento e due partite di livello nel suo quotidiano: una vera e propria magia che ha conquistato l’influencer da milioni di followers, contribuendo a dare nuova visibilità a questo sport.

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

Sport
Padel