Scorrendo tra le informazioni sul padel vi sarà sicuramente capitato di incrociare, tra un click e l’altro, articoli dedicati alla pressione delle palline. Un dettaglio da non sottovalutare in questa disciplina che rappresenta un particolare in grado di differenziarle da quelle utilizzate nel tennis, pur essendo pressoché identiche.

In questo approfondimento vi parleremo dell’importanza dei pressurizzatori per le palline da padel, uno strumento utilizzato nel ‘dietro le quinte’ di questo sport ma che nasconde alcuni segreti davvero interessanti.

I pressurizzatori delle palline di padel

I pressurizzatori per le palline da padel sono essenzialmente dei contenitori, a forma di cilindro, dove i giocatori – o spesso il gestore del nostro centro sportivo di riferimento – ripongono le palline da padel tra una partita e l’altra. Dopo aver sistemato le palline all’interno del nostro pressurizzatore sarà possibile andare ad aumentare la pressione interna del contenitore che le ospita, allungandone la vita e rendendole come nuove.

Tutto ciò accade perché le palline da padel, già dal primo utilizzo, iniziano a perdere la pressione originale soprattutto se esposte a diversi particolari di gioco. L’intensità della partita, le condizioni atmosferiche o anche la superficie del campo da padel possono incidere sulla pressione, alterandola a seconda della frequenza e della tipologia di utilizzo. In questo caso entrano in gioco i pressurizzatori che svolgono la funzione di ristabilire la pressione ideale per le palline all’interno della confezione, salvaguardandole tra una partita e l’altra.

Come funziona?

Si tratta di un sistema che garantisce una vita più lunga alle palline, un comfort maggiore per i giocatori – soprattutto per i più esperti e i più attenti a questi particolari – e una spesa minore in relazione all’acquisto, più o meno frequente, di nuove palline. È possibile acquistare i pressurizzatori in tutti i negozi di articoli sportivi dedicati in particolare a tennis e padel ma anche online: tantissimi i brand che offrono attraverso l’ecommerce anche questo strumento, utile non solo ai gestori dei centri sportivi ma anche agli stessi giocatori.

I pressurizzatori per le palline da padel hanno una struttura a cilindro, generalmente in plastica dura, con apertura facilitata che permette semplicemente di svitare il tappo ed estrarre le palline tra una partita e l’altra. Lo strumento più importante è collocato proprio all’interno del tappo che ospita un manometro di precisione con il quale controllare la pressione, gestita attraverso una valvola all’interno della confezione.

I prezzi partono dai 19 euro – cifra base dedicata ai pressurizzatori più semplici – ma possono toccare anche i 60 euro per quelli di qualità superiore. Un alleato in più per gli appassionati di bandeja e vibora, sempre attenti a ogni dettaglio di questa disciplina: nel padel anche i pressurizzatori per le palline svolgono un ruolo chiave per amatori e professionisti.

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

Padel
Campo