È ormai la regina incontrastata del World Padel Tour femminile dopo aver raggiunto la prima posizione del ranking senza più lasciarla. Un talento puro il suo, con ancora ampi margini di crescita in uno sport che non smette di consacrare le sue gemme, cercando spazio e gloria tra le migliori della classe.

Paula Josemaria Martin è attualmente la numero uno del padel e, dopo un 2021 da sogno, è riuscita a migliorare ulteriormente le sue cifre da urlo, affermandosi come la migliore giocatrice dell’intero circuito. Una storia la sua che nasce da lontano e che l’ha portata da Moraleja al tetto del mondo, tra bandeja e vibora.

La storia di Paula Josemaria Martin

Paula Josemaria Martin nasce il 31 ottobre 1996 a Moraleja, cittadina da poco più di 6 mila abitanti racchiusa nella provincia di Caceres, sul confine con il Portogallo. Ha mosso i primi passi con la racchetta giocando a tennis, anche se il colpo di fulmine con il suo sport attuale nacque quasi per caso grazie al suo club, il Tennis Cabezarrubia, che organizzò un torneo di padel vinto, guarda caso, proprio dall’attuale numero uno del ranking. Prima volta in campo e prima vittoria in un torneo grazie anche alla pala prestata dal papà: è nata da lì la sua scalata nel mondo del padel che l’ha trasformata nella regina di questa disciplina.

Campionessa di Extremadura nel 2014 e nel 2015 e tra le migliori già nel campionato spagnolo Under 23, Paula Josemaria Martin approda nel World Padel Tour già nel 2014 centrando, due anni più tardi, il suo primo approdo negli ottavi in coppia con Ester Lasheras. Una consuetudine ripetuta anche nel 2017 – 3 ottavi raggiunti – e nel 2018, in coppia con la più esperta Valeria Pavon. Il salto di categoria definitivo però avviene nel 2019 con la portoghese Ana Catarina Nogueira, vincendo il Madrid Master e raggiungendo le finali del Bastad Open e del Mijas Open, traguardi che le permettono di scalare il ranking raggiungendo i posti d’alta classifica.

Le ultime vittorie

Superate le difficoltà della pandemia nel 2020, in coppia con Ariana Sanchez nel 2021 vive il suo anno più importante: 6 vittorie, 4 finali e una percentuale di successo dell’83% centrata con 44 vittorie in 53 partite. Sulla stessa scia anche i successi del 2022: 7 vittorie e 7 finali raggiunte per la numero uno del World Padel Tour, campionessa del mondo con la Spagna sempre in coppia con Ariana Sanchez.

176 vittorie in 257 partite giocate con una striscia di 20 successi consecutivi: numeri da urlo per Paula Josemaria Martin, regina del padel femminile con i suoi 26 anni e un futuro ancora ricco di possibilità davanti a lei, da vera e propria stella di questo sport.

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

Padel
Sport
Tornei
World Padel Tour