Avete un giardino e volete trasformarlo in un campo da Padel? Ecco, primo passaggio: assicuratevi che abbia lo spazio necessario per realizzare un piccolo impianto - qui avrete tutte le misure -, poi ci sarà da seguire tutto l'iter burocratico con i relativi permessi da ottenere. Infine, proviamo a capire come strutturarlo, così da stabilire anche il rispetto delle regole di questo sport.

Costruire un campo da Padel in giardino: la struttura

Avete bisogno di quattro elementi fondamentali. Il primo: la pavimentazione. La scelta può andare su un manto di erba sintetica a vostro piacimento, qui avete una selezione particolare; attenzione anche alle recinzioni di protezione e alle pareti divisorie: inutile dire che dovranno tutte seguire le norme.

Dunque, l'illuminazione per il campo da gioco: qui trovate tutte le informazioni utili. Intanto, qualche consiglio: l'impianto deve essere adeguato e uniforme, così da dare la massima attenzione sulla palla. Le sorgenti di luce in vetro, da posizionare a seconda degli angoli del campo, possono essere una soluzione. Il consiglio: preferibile utilizzare luci a risparmio energetico per abbassare i costi di gestione.

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

Campo
Sport
Tornei
Padel