Scatterà ufficialmente il prossimo 10 marzo la Coppa Italia Padel FITP – TPRA 2023, il campionato che appassiona tutti gli italiani. Il torneo, che ha riscosso un grande successo lo scorso anno, torna ad affollare i circoli e i centri sportivi dell’intera penisola.

C’è tempo fino al 19 febbraio per poter iscrivere la propria squadra. Poi sarà il campo a parlare, in una rassegna che ha già raccolto l’adesione di centinaia di giocatori sia nei gironi maschili che in quelli femminili.

Coppa Italia di Padel: cos'è e come funziona?

Ma come funziona nello specifico la Coppa Italia Padel?

Il primo step riguarda la fase regionale che scatterà con i Gironi Provinciali: gironi sola andata composti da 3 fino a un massimo di 6 squadre, in base alle iscrizioni che serviranno a dividere il tabellone in Expert Level ed Entry Level. Successivamente la fase regionale verrà articolata nel Master Provinciale, con tabelloni ad eliminazione diretta, e nel Master Regionale.

Stessa modalità in questo caso, con le finaliste dei tabelloni regionali per le categorie Expert Level e Entry Level che accederanno al Master Nazionale. La seconda fase sarà dedicata al Master Nazionale e vedrà protagonisti i finalisti delle fasi regionali in un tabellone a eliminazione diretta dedicato alle categorie Expert Level e Entry Level.

Chi può partecipare?

Potranno partecipare alla Coppa Italia padel tutti gli affiliati alla FITP in regola con l’affiliazione o la riaffiliazione riferita all’anno di svolgimento della manifestazione. Ogni affiliato potrà iscrivere una o più squadre e in ogni squadra potranno essere inseriti giocatori tesserati per altri affiliati. Ci sarà tempo fino al 19 febbraio per poter iscrivere la propria squadra: i costi vanno dai 50 euro per la prima squadra ai 35 della terza, con una quota di partecipazione per i giocatori dagli 8 ai 12,50 euro a persona, a seconda delle condizioni del campo tra outdoor, indoor, illuminazione e riscaldamento. Per il regolamento completo basterà visitare il sito www.tpratennis.it cliccando sulla sezione dedicata alla Coppa Italia Padel.

A giugno dello scorso anno il Circolo Canottieri Aniene di Roma si è aggiudicato il torneo maschile mentre il K Padel di Novara ha trionfato nel tabellone femminile, entrambi contro il Monviso Sporting Club di Grugliasco, in provincia di Torino. Chi si aggiudicherà la Coppa Italia Padel 2023? Tra poche settimane scatterà la nuova edizione di un torneo che coinvolge la passione di tutta la penisola.

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

Campo
Tornei
Padel