La svolta green degli ultimi decenni sta attraversando anche le realtà più giovani che hanno deciso di avvicinarsi ad un mondo orientato non solo verso la sostenibilità ambientale. Una scelta dettata anche da altri fattori di spesa, come nel caso dei rincari per la fornitura di corrente elettrica e la decisione di affidarsi al fotovoltaico, uno scenario che vede protagonista anche il padel.

Sono sempre più i gestori che scelgono di sposare la nuova realtà, rivestendo con pannelli e impianti le proprie strutture per ammortizzare i costi e sfruttare la luce del sole come soluzione necessaria, cercando l’appoggio anche di incentivi per istallazioni e manutenzioni. Una decisione che può rivelarsi efficace anche per i centri sportivi più piccoli.

Impianti fotovoltaici per il tuo campo da Padel

Quella tra il fotovoltaico e il mondo del padel è una simbiosi nata soprattutto negli ultimi mesi, alla luce dei recenti rincari sulle forniture di energia elettrica che hanno fatto alzare inesorabilmente le spese da parte dei gestori. Una soluzione interessante ed efficace è quella di affidarsi all’alternativa eco-friendly, sfruttando le necessità per arricchire la propria struttura di nuove possibilità.

Lo scenario più stimolante riguarda le coperture dei campi all’aperto, un sistema che permette di combattere gli agenti atmosferici in grado di limitare l’utilizzo delle strutture outdoor nei mesi più freddi, tra pioggia e vento. Tra i centri sportivi non a caso la soluzione più in voga è quella di realizzare delle coperture per i propri campi con l’istallazione di pannelli fotovoltaici sulla superficie, sfruttando così l’energia ottenuta per alimentare l’intera struttura allontanando i costi eccessivi per le forniture di elettricità.

Per quali campi si può realizzare?

Si tratta di un progetto realizzabile sia sui campi outdoor che per le strutture già coperte, ridisegnate attraverso l’applicazione di impianti fotovoltaici sulla superficie. Una soluzione ibrida, tra la struttura con il classico telone e quella implementata dal fotovoltaico. Non a caso, sono sempre più le aziende che si occupano di proporre e suggerire possibilità di questo tipo, sfruttando anche i tanti incentivi e contributi promossi negli ultimi anni.

Non solo coperture per i campi: l’altra faccia del fotovoltaico nel padel riguarda il rivestimento delle strutture utilizzate ad esempio per i parcheggi. Il tutto sfruttando una quantità maggiore di spazi per l’istallazione dei pannelli in una scelta fondamentale per costi e gestione e uno sguardo eco-friendly. Nasce su queste coordinate la nuova era del padel con il fotovoltaico.

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

Campo
Padel